Adecco Lifescience
è alla ricerca, per un'azienda leader del settore farmaceutico, di una risorsa di: Senior Scientist
Principali attività: - Svolge attività di ricerca che comprendono lo sviluppo e la convalida di metodologie LC-MS altamente sensibili e affidabili per l'analisi quantitativa rapida e accurata di prodotti farmaceutici in fluidi e tessuti biologici. - Esegue metodi analitici complessi su matrici biologiche, spesso con situazioni di problem solving. - Ha familiarità con lo sviluppo o la qualificazione di metodi BA in modo appropriato alla fase per supportare studi preclinici o clinici. - Applica e interpreta teorie scientifiche, concetti, tecniche e requisiti normativi nella bioanalisi di farmaci terapeutici a piccole e grandi molecole (preferibile) e accetta un ruolo di leadership nello sviluppo di approcci scientifici. - Agisce come ricercatore scientifico, in un contesto di lavoro di gruppo, per la direzione tecnica di progetti bioanalitici complessi. - Risponde a scadenze non programmate, esigenze dei clienti, crisi, ecc. senza trascurare altri compiti. - Produce relazioni sullo sviluppo del metodo per metodi di analisi affidabili, sensibili e qualificati. - È autore di articoli scientifici o poster che vengono pubblicati su riviste specializzate o presentati in conferenze incentrate sulla bioanalisi.
Requisiti: - Il candidato ideale è in possesso di un dottorato di ricerca con più di 3 anni di esperienza bioanalitica direttamente pertinente al settore LC-MS e nello sviluppo e convalida di Saggi Immunoenzimatici (es. ELISA) - Comprovata esperienza nello sviluppo di metodi e nella risoluzione di problemi utilizzando approcci de-novo o trasferendo vari saggi qualificati/convalidati. - Abilità nel condurre ricerche, compilare dati, interpretarli e redigere relazioni in base ai requisiti normativi della FDA e dell'EMA in materia di convalida dei metodi bioanalitici e LC/MS. - Conoscenza del software di automazione di laboratorio, del software di sistema e delle applicazioni Microsoft.
Si offre inserimento diretto in azienda con un contratto CCNL Chimico Farmaceutico, livello e RAL saranno commisurati in base all'esperienza + mensa aziendale.