Nella nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un Social Media Manager che possa fornire il proprio apporto operativo e strategico alla gestione dei progetti di alcuni clienti dell’agenzia. La risorsa verrà coinvolta nello specifico nelle seguenti attività: Gestione e supervisione dei canali social; Rapporto diretto con il cliente; Gestione operativa delle attività di lavorazione del piano editoriale; Consulenza strategica per i progetti social e campagne; Il candidato che stiamo cercando dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: Avere un approccio strategico sui temi / contenuti legati mondo social; Essere una figura consulenziale che possa fornire il proprio apporto alle strategie social, con uno sguardo rivolto alle dinamiche della comunicazione digitale; Riuscire a redigere documenti di presentazione; Occuparsi della presentazione di documenti di strategia e reportistica; Avere molta dimestichezza nella gestione e ideazione dei contenuti e dei format di Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Youtube e Tik Tok; Impostare e monitorare le campagne ADV social tramite Business Manager; Analizzare i dati delle pagine social e redigere documenti di reportistica; Conoscere alcuni strumenti di programmazione dei canali social esterni alla piattaforma (Sprinklr; Hootsuite; Quintly); Conoscenza delle piattaforme di Social Listening; Gestione del community management e social customer care. A completare questo profilo, sarebbero gradite le seguenti soft skills: Un approccio creativo e propositivo; Predisposizione al lavoro insieme agli altri membri del team social, creativo e account; Capacità di gestione di risorse e progetti; Capacità di gestire il rapporto diretto con il cliente; Autonomia progettuale e gestionale delle task operative; Se pensi di possedere il “quid” che stiamo cercando per poter fare la differenza, per dare il tuo apporto a un team strutturato e molto affiatato, allora accetteremo volentieri la tua candidatura. La retribuzione e l’inquadramento contrattuale verranno definiti in una seconda fase di colloquio, in base alle esperienze lavorative pregresse e agli anni di esperienza. La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del D. Lgs. 2003 e all’art. 13 GDPR. J-18808-Ljbffr