Per azienda cliente, gruppo multinazionale leader settore metalmeccanico, sede in zona Pieve Emanuele, ricerchiamo la figura di un/una:
MANUTENTORE ELETTRICO 3 TURNI CICLO CONTINUO
Per il nostro stabilimento di Pieve stiamo ricercando una figura con il ruolo di manutentore elettrico turnista da inserire con un contratto a tempo indeterminato direttamente in organico aziendale.
Grazie alle proprie competenze e alla propria esperienza, la risorsa sar in grado di garantire il mantenimento dell’efficienza e l’affidabilit degli impianti produttivi attraverso l’identificazione e l’esecuzione di interventi di manutenzione, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e normative.
Cosa ti aspetta
Le attivit saranno:
garantire l’operativit e l’efficienza degli impianti di produzione e dei servizi generali di stabilimento intervenendo con prontezza in caso di guasti, provvedendo direttamente alla loro identificazione (anche con l’ausilio di software di automazione industriali) e risolvendo tempestivamente le anomalie riscontrate;
collaborare fattivamente con i colleghi dell’area produttiva e meccanica;
eseguire in autonomia controlli periodici e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di garantire l’efficienza e il corretto funzionamento degli impianti di produzione e dei servizi generali di stabilimento;
eseguire in autonomia modifiche di cablaggi nei quadri elettrici o su bordo macchina commissionati dai responsabili;
eseguire la diagnostica di malfunzionamenti dei dispositivi elettrici ed elettronici;
eseguire la diagnostica di malfunzionamenti di drive e motori elettrici AC e DC;
eseguire l’installazione, la manutenzione di impianti elettrici, apparati e componenti elettrici ed elettronici degli impianti di produzione e dei servizi generali di stabilimento.
Turnazione/Ciclo di lavoro:
attivit svolta sui turni in ciclo continuo;
attivit di lavoro durante le fermate estive ed invernali;
inserimento con alternanza tra turni e giornata per la formazione.
Cosa ci aspettiamo da te
Qualifiche e competenze:
esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata in aziende nel settore industriale, operanti su turni;
buona conoscenza e lettura degli schemi elettrici;
attitudine al problem solving con abilit nella ricerca guasto e nell'analisi delle cause;
capacit di operare su impianti ad elevata automazione in ambito soprattutto elettrotecnico/elettronico;
autonomia nell’eseguire manutenzioni di base in campo elettrico;
conoscenza azionamenti e motori sia in corrente alternata che in corrente continua;
capacit di cablaggio elettrico per modifiche e sostituzione di componenti elettrici ed elettronici in quadri elettrici o su bordo macchina;
l'esperienza con PLC e controlli automatici costituisce un requisito preferenziale, l’automazione degli impianti è sviluppata in ambiente Allen-Bradley e ABB.
Titolo di studio/attestati
Diploma o equivalente di istituto Tecnico (indirizzo elettrico/automazione).
Si offre contratto a tempo indeterminato e ottime possibilit di crescita economica e professionale
Sede di lavoro: Zona PIEVE EMANUELE
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €45.000,00 all'anno
Disponibilit :
Festivo
Turni
Turno notturno
Weekend
Si offre contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro: PIEVE EMANUELE vetrinabakeca