Il nostro cliente è una realtà italiana leader nella progettazione e fornitura di impianti il settore O&G e la produzione di energia da fonti alternative.
In un’ottica di rafforzamento della struttura interna, l’azienda è alla ricerca di un/una:
COST ESTIMATION ENGINEER
Settore Impianti Industriali
La figura ricercata sarà inserita all’interno del team Cost Estimation e si occuperà di tutte le attività necessarie per studiare e valutare la fattibilità tecnico-economica dei progetti, al fine di fornire le informazioni necessarie per la redazione di proposte commerciali competitive e vantaggiose da sottoporre ai Clienti.
Il/la candidato/a selezionato/a si occuperà di:
Valutare gli aspetti e i requisiti tecnici previsti dal Cliente, studiando i documenti contrattuali;
Individuare le risorse necessarie al completamento della commessa;
Effettuare la stima e l’analisi dei costi e delle tempistiche di realizzazione;
Stendere i diversi preventivi tecnici, illustrando le possibili alternative mediante la redazione dell’opportuna reportistica;
Gestire le relazioni con tutti i dipartimenti dell’Azienda coinvolti, con i Fornitori e con i Clienti finali.
Il profilo ideale ha completato un percorso di studi a indirizzo tecnico e ha maturato una precedente esperienza in un ruolo analogo, anche breve, purché significativa. Il possesso della laurea in un indirizzo ingegneristico costituirà titolo preferenziale.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato, e un’ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare in MS Excel.
Completano il profilo forti capacità di pianificazione, analisi e problem solving unite ad un approccio proattivo e orientato ad operare in ambiti multiculturali e multidisciplinari.
È previsto l’ingresso in azienda con un contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza pregressa, con possibilità di smart-working.
Sede di lavoro: Milano
Se siete interessati a valutare questa posizione, inviate il vostro Curriculum Vitae alla mail talent@axiahrm.it indicando come riferimento in oggetto “ CEE ”: saremo lieti di valutare con attenzione la vostra candidatura!