TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese di ogni settore e dimensione. Siamo tra le realtà italiane più dinamiche: dal 2000 la nostra crescita è avvenuta con tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato IT, facendoci diventare in breve tempo leader nel settore informatico e un player di sistema in scenario digitalizzazione.
La Business Unit Professional pone i professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro) al centro della propria attività, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di utilizzo dei nostri prodotti e servizi per questo mercato pervasiva nei processi operativi del cliente, e sempre più orientata verso lo scenario della digital transformation.
La figura di Junior Analyst sarà inserita all’interno del gruppo Governance & Staffing della BU Professional, con il fine di raccogliere e analizzare i dati e ricavarne informazioni utili al business.
La risorsa lavorerà a contatto con i manager dei dipartimenti che erogano il servizio di assistenza tecnica ai clienti e con le funzioni centrali che operano sul perimetro BU.
Le principali mansioni includono:
1. Rendicontazione dei risultati conseguiti e predisposizione dei forecast;
2. Predisposizione di dashboard che facilitino la consultazione dei dati;
3. Monitoraggio dei progetti in corso nel proprio perimetro di azione;
4. Aggiornamento e manutenzione della documentazione interna al team, ivi compresi i report precedentemente predisposti;
5. Partecipazione ad attività progettuali in linea con il proprio ruolo;
6. Sviluppo di iniziative e soluzioni in modo indipendente, raccogliendo e strutturando dati e svolgendo analisi a supporto delle decisioni di business.
Hard Skills necessarie:
7. Utilizzo avanzato di Excel
8. Plus: conoscenza di Qlick View
Soft Skills ricercate:
9. Flessibilità e adattamento, problem solving in un contento dinamico e in continua crescita;
10. Spiccate doti relazionali e comunicative e buone capacità di teamworking;
11. Forte curiosità e spirito imprenditoriale;
12. Capacità di interagire in dinamiche e contesti complessi e tecnologicamente evoluti;
Cosa ti offriamo:
Flessibilità e Wellbeing: modalità di lavoro in smart working con massima attenzione al work life balance. Avrai a disposizione anche uno smart working pack: kit di dotazioni necessario per lavorare al meglio da remoto, che comprende laptop, smartphone e connessione internet. Siamo, inoltre, tra le prime aziende italiane a puntare sul modello della settimana corta, chiamata anche “Light Friday”. Il venerdì non lavoriamo per dedicarci ai nostri interessi personali e familiari! Avrai anche accesso ad un piano di welfare individuale e personalizzato.
Sviluppo e crescita: valorizzazione del talento individuale, creazione e consolidamento di competenze tecniche e di leadership attraverso piani di sviluppo personalizzati ed organizzati in collaborazione con le principali business school italiane;
Continuous learning: possibilità di accedere ad una vasta library di corsi e pillole per lo sviluppo di competenze hard e soft.