Descrizione del ruolo
Il responsabile della gestione e dello sviluppo del parco termale è una figura chiave per l'azienda che si occupa della supervisione delle operazioni quotidiane, della gestione del personale e della manutenzione delle strutture.
Responsabilità principali:
* Coordinamento delle operazioni quotidiane;
* Supervisione e gestione di tutte le attività relative ai servizi termali, piscine, aree benessere e spazi comuni;
* Gestione del personale, compreso il reclutamento e la formazione;
* Supervisione delle attività di cura e manutenzione del parco;
* Monitoraggio delle presenze e assicurazione che il team sia ben organizzato e motivato;
* Motivazione e guida del team;
* Pianificazione e coordinamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
* Controllo qualità e sicurezza dei servizi offerti;
* Gestione del budget operativo del parco;
* Mantenimento di un elevato standard di accoglienza e servizio al cliente;
* Raccoglimento di feedback dai clienti e utilizzo di queste informazioni per apportare miglioramenti;
* Sviluppo e cura delle relazioni con le strutture ricettive locali;
* Preparazione di analisi e report operativi periodici per la direzione.
Requisiti del profilo professionale ricercato:
* Esperienza lavorativa di almeno 5/7 anni in ruoli di gestione operativa in strutture termali, hotel, centri benessere o simili;
* Conoscenza approfondita del prodotto Parco Termale e nuove tendenze del benessere;
* Leadership con esperienza nella gestione di team multidisciplinari;
* Ottime doti comunicative e capacità di lavorare sotto pressione;
* Orientamento al cliente e spiccate capacità di relazione con il pubblico;
* Competenze gestionali e finanziarie per la gestione del budget e il monitoraggio delle spese;
* Titolo di studio: diploma o laurea in ambito gestionale, turistico, alberghiero o discipline affini;
* Conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese;
* La conoscenza di altre lingue è considerata un plus.