L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Il nostro cliente è una delle principali aziende attive a livello globale nella produzione di materiali da costruzione e infrastrutture innovative con un posizionamento di medio alto livello. Con una presenza in oltre 30 paesi, si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, l'efficienza energetica e la qualità, offrendo soluzioni innovative per l'edilizia residenziale, commerciale e per le infrastrutture moderne. In ottica di rafforzamento della struttura, siamo stati incaricati di ricercare:
Il Ruolo
A diretto riporto del Commercial Director, l’Head of Strategic Marketing si occupa di guidare e coordinare la roadmap e le strategie omnichannel, studiando gli indicatori economici, monitorando i cambiamenti nella domanda e nell'offerta, identificando i clienti e le loro esigenze attuali e future, monitorando la concorrenza per implementare la migliore customer experience della categoria.
Nello svolgimento della sua attività, l’Head of Strategic Marketing è supportato da un team di circa 5 persone.
Principali responsabilità:
1. Sviluppare una strategia di comunicazione e marketing per il consolidamento e la crescita del brand.
2. Analizzare le tendenze del settore, cercando opportunità per far progredire il business.
3. Definire la segmentazione dei clienti, del marketing online e offline, dell'omnichannel user experience e dello sviluppo della value proposition, in collaborazione con i team di Product Management, Sales e Operations.
4. Supervisionare l'efficace pianificazione ed esecuzione dei contenuti dei siti web e delle campagne di marketing online e offline, secondo una logica omnichannel, per garantirne l'efficienza, l'accuratezza e la tempestività, nonché l'allineamento alla strategia aziendale.
5. Strutturare nuovi programmi per promuovere l’awareness e l’engagement verso potenziali nuovi clienti.
6. Redigere il budget annuale, supervisionandone il rispetto durante l’anno, al fine di massimizzare le opportunità e il ROI.
7. Supportare il Commercial Director, fornendo analisi rispetto alle principali business metric e performance.
Requisiti
1. Laurea in discipline economiche, marketing o similari.
2. Pregressa esperienza nel ruolo, maturata in contesti strutturati con un posizionamento di prodotto premium.
3. Esperienza nell’implementazione di strategie omnichannel, preferibilmente maturate in settori edili ed affini, o in altre Industry con logiche strutturate di marketing.
4. Conoscenza dei principali canali appartenenti al mondo edilizio (distributori e grossisti e canale professionale).
5. Elevate competenze analitiche e di problem solving, unitamente a doti organizzative e di leadership.
6. Forte orientamento al risultato e capacità di project management.
7. Conoscenza avanzata della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr