Richiediamo una risorsa brillante e motivata da inserire come Traffic Procurement Supervisor presso la sede di Pozzuolo Martesana (MI).
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento nel settore dei trasporti, garantendo l'ottimizzazione dei costi e l'efficienza delle operazioni logistiche.
Sarà necessario lavorare a stretto contatto con i fornitori e i team interni per assicurare un servizio di alta qualità.
Esenze
* esperienza in aziende logistiche in ruoli di ricerca e sviluppo di servizi di trasporto FTL e LTL nazionale e internazionale
* ricerca, valutazione e organizzazione di servizi esterni di trasporto
* gestione di un team di lavoro (8 persone in presenza + 5 in remoto)
* gestione commerciale di clienti italiani e/o internazionali
* ottima conoscenza della lingua inglese
Responsabilità
* sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per il trasporto, in linea con gli obiettivi aziendali, promuovendo anche Tender.
* valutare e selezionare fornitori di servizi di trasporto, gestendo le trattative contrattuali.
* monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli SLA (Service Level Agreements).
* collaborare con il team logistico per analizzare e migliorare i processi di trasporto e distribuzione.
* collaborare con il reparto Legal & Quality per la redazione e controllo dei contratti e dei Quality Agreement.
* analizzare i costi e proporre soluzioni per ottimizzare le spese di trasporto.
* gestire e risolvere eventuali problemi legati alla logistica e ai fornitori.
* mantenere aggiornate le informazioni sui fornitori e i contratti, fornendo report regolari sulla performance.
Tirocinio
* gestire un portafoglio di clienti strategici, fungendo da punto di contatto principale.
* sviluppare e implementare piani strategici per ogni key account, identificando opportunità di cross-selling e up-selling.
* analizzare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni personalizzate.
* collaborare con i team interni (marketing, prodotto, assistenza clienti) per garantire un servizio eccellente.
* monitorare le performance dei clienti e fornire reportistica regolare sulla soddisfazione e sullo sviluppo delle vendite.
* negoziare contratti e accordi commerciali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato; incluso la preparazione di Tender.
* partecipare a fiere, eventi e incontri con i clienti per promuovere i prodotti/servizi dell'azienda.