Al fine di supportare il coordinamento e la gestione operativa degli impegni della Direzione Generale (DG), siamo alla ricerca di un Assistente di Direzione, con pregresse e solide esperienze nel ruolo.
La figura - a riporto del Project Manager che supporta la DG nella messa a terra del Piano Strategico Aziendale - accompagnerà il corretto svolgimento delle attività quotidiane della Direzione Generale e la supporterà nel day by day. Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Prenotazione ed organizzazione di viaggi e trasferte, anche in collaborazione con la segreteria francese della casa madre.
Gestione dell'agenda, degli impegni e degli spostamenti della Direzione generale, definendo le priorità e intervenendo proattivamente in caso di modifiche necessarie, anche last minute.
Organizzazione di riunioni, inclusa la preparazione di documentazione, report e analisi utili, nonché la gestione logistica e tecnica (prenotazione sale, predisposizione monitor e collegamenti esterni).
Rendicontazione delle riunioni, partecipando attivamente e redigendo verbali e minute.
Monitoraggio e assicurazione che le decisioni e gli impegni concordati durante le riunioni vengano rispettati e implementati dalle diverse funzioni aziendali coinvolte.
Gestione del processo di firma della DG.
Preparazione di presentazioni, sulla base di linee guida assegnate dal Project Manager.
Coordinamento del flusso informativo verso altre funzioni, interne e/o esterne (fornitori e varie), e del Gruppo.
Supporto e coordinamento per l’organizzazione di eventi aziendali che coinvolgono la DG.
Il candidato ideale ha:
Solide e comprovate sperienze pregresse in strutture organizzate, in funzioni di supporto al Management e alla Direzione Aziendale.
Ottime competenze comunicative e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali.
Solide competenze organizzative, precisione e metodo.
Assoluta discrezionalità e massima disponibilità.
Spirito di iniziativa e grande proattività.
Laurea in Lingue o titolo di studio equivalente/umanistico.
Residenza nella zona della sede legale (Forlì), con presenza in ufficio almeno due giorni alla settimana e possibilità di lavorare in Smart Working nei restanti giorni.
Conoscenza fluente dell’inglese (livello minimo C1); la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
Formazione in area Project Management.
Visione strategica del business.
Ottime competenze nell’utilizzo di Microsoft Outlook e dei principali strumenti informatici (pacchetto Office), in particolare di PowerPoint.
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì almeno due giorni alla settimana.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.