Descrizione del Ruolo:
La nostra azienda Metalmeccanica, con sede a Baranzate, cerca un candidato per il ruolo di HR ADMIN nel settore della produzione di macchine industriali per il caffè.
Attività e Responsabilità:
* Gestire le comunicazioni con il consulente del lavoro/payroll per quanto riguarda l'instaurazione, la trasformazione e la cessazione del rapporto di lavoro (inserimento anagrafiche e attivazione sulle piattaforme aziendali).
* Gestire il personale in somministrazione attraverso agenzie interinali (comunicazioni proroga, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro).
* Sostenere nell'elaborazione dei cedolini, controllo presenze, inserimento malattie.
* Gestire e calendarizzare attività per l'inserimento nuovo personale: creazione piano di training con responsabili del team, preparazione documentazione per l'assunzione, precaricamento dell'utenza su sistemi informatici per la gestione HR.
* Comunicare e rapporti diretti con l'ufficio paghe per verificare la corretta elaborazione dei cedolini e la gestione degli adempimenti annuali.
* Gestire le pratiche amministrative del dipendente per l'intera durata del rapporto di lavoro con il supporto dello studio paghe seguendo l'intero processo dall'assunzione all'inserimento in azienda.
* Gestire le scadenze amministrative di vario genere e preparazione documentale con il supporto dell'ufficio paghe: contratti a tempo determinato, accordi di II livello smartworking, salary review, destinazione TFR, Fondi, Previdenza complementare, Cessioni del quinto, monitoraggio PEC aziendale, buoni pasto - Ticket restaurant.
* Coordinare con il provider esterno per tutte le attività legate ai processi payroll.
* Coordinare con RSPP esterno per tutte le attività legate in materia di sicurezza e obblighi normativi (Monitoraggio e aggiornamento dei piani di sorveglianza sanitario).
* Gestire politiche aziendali in materia di benefits e welfare.
* Sostenere nella gestione flotta aziendale.
* Essere il primo punto di contatto interno con i dipendenti su questioni amministrative, contrattuali e normative da indirizzare ai corretti stakeholder.
* Preparare documentazione per enti pubblici e istituzioni previdenziali e fiscali con il supporto del consulente del lavoro.
* Predisporre di analisi e reportistiche gestionali periodiche a supporto degli stakeholders interni (Area Finance/Controller/Operations).
* Sostenere nell'elaborazione del Budget e del Forecast.
* Collaborare nella definizione e monitoraggio dei KPI aziendali.
* Gestire dell'archivio del personale (cartaceo e digitale).
Requisiti Specifici della Posizione:
- Esperienza pregressa nel ruolo (3 anni), preferibilmente in funzioni HR Administration di aziende strutturate o società di consulenza specializzate in Payroll Outsourcing.
- Competenza nell'utilizzo di software gestionali.
Competenze Tecniche:
* Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office (Power Point ed Excel in particolare).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Otte doti comunicative e relazionali.
Nota: Per maggiori dettagli si prega di contattare il centro di servizio Manpower. Il servizio è gratuito.