Per importante e conosciuta azienda del settore Commercial Wellness, con sede in Trentino, che realizza progetti wellness "chiavi in mano" per strutture di lusso (resort, hotel e navi da crociera), cerchiamo la figura strategica di Responsabile Service/Post Vendita.
Il Responsabile Service/Post Vendita avrà la responsabilità di garantire un servizio eccellente ai clienti, gestendo e ottimizzando tutte le attività legate all'assistenza tecnica ed al supporto post vendita. Il candidato ideale sarà un punto di riferimento strategico per assicurare la soddisfazione del cliente e la continuità operativa dei progetti aziendali sviluppati.
Le principali responsabilità di questa figura saranno:
* gestire un team di 5 risorse, tra cui un coordinatore di reparto preposto all'organizzazione del lavoro delle figure tecniche;
* pianificare, coordinare e supervisionare gli interventi tecnici, garantendo tempi di risposta rapidi ed efficienti;
* gestire e formare il team di tecnici e operatori dedicati al post vendita, assicurandosi che siano aggiornati sulle tecnologie e sugli standard aziendali;
* monitorare costantemente il livello di soddisfazione dei clienti e implementare azioni correttive per migliorare l'esperienza utente;
* assicurare la disponibilità tempestiva dei consumabili per la parte del centro benessere che riguarda sauna e bagno turco, collaborando con il reparto logistica e con l'ufficio acquisti dell'azienda;
* analizzare KPI legati al servizio post vendita (tempi di risposta, numero di interventi, risoluzione dei problemi) e preparare report dettagliati per la direzione aziendale;
* collaborare con i team di sviluppo progetti per risolvere problematiche tecniche ricorrenti e migliorare la qualità offerta;
* sviluppare, proporre e negoziare contratti di assistenza e manutenzione ad hoc, monitorandone attentamente l’esecuzione;
* garantire che tutti gli interventi siano conformi alle normative di sicurezza e agli standard aziendali.
La figura ideale che cerchiamo, dovrà possedere i seguenti requisiti:
* background e formazione tecnica (preferenziale una formazione ingegneristica);
* pregressa esperienza nel ruolo;
* ottime capacità e competenze manageriali;
* ottime capacità nella gestione di risorse;
* ottima predisposizione alle relazioni, sia all'interno dell'azienda che verso l'esterno;
* buona propensione commerciale, per la proposizione e vendita di contratti di assistenza e manutenzione;
* spiccata propensione caratteriale a trasformare criticità in potenziali opportunità di business.
Inoltre, la figura dovrà:
* possedere un ottimo livello di inglese (C1);
* avere residenza/domicilio in provincia di Trento o Bolzano o, alternativamente, dimostrarsi disponibile a considerare un trasferimento nelle vicinanze della sede aziendale (provincia di Bolzano);
* essere in grado di riportare direttamente alla figura dell'AD ed essere abituato e pratico nella gestione di criticità.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento dipenderanno dall'esperienza comprovata nel ruolo, prevista una parte variabile al raggiungimento di determinati risultati.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.