Stiamo ricercando un PM/PMO per inserimento su progetti presso primario gruppo assicurativo.
Attività
1. Coordinare e monitorare molteplici progetti in area IT;
2. Organizzare, coordinare e monitorare i piani di lavoro (“battere i tempi dei progetti”) e gli stati avanzamento;
3. Gestire i processi di escalation e sollecito delle attività non conformi ai piani di lavoro;
4. Verificare il rispetto dei ruoli e dei compiti dei vari attori dei progetti;
5. Assicurare la governance dei progetti;
6. Valutare le performances dei progetti;
7. Definire norme e procedure per favorire le attività di delivery;
Requisiti
1. Competenze metodologiche di Project management, meglio se certificate (ITIL, Prince2, ecc.);
2. Seniority: middle;
3. Utilizzo professionale di strumenti di project management (in particolare MS-Project);
4. Conoscenza avanzata della suite di Office di Microsoft: in particolare Excel (pivot, macro ecc.), Access, Power point, Outlook, Word;
5. Definizione di procedure e standard interni in materia di gestione di programmi/progetti;
6. E’ gradita la conoscenza delle due metodologie principali di gestione del ciclo di vita del progetto (Waterfall e Agile);
7. Esperienza su progetti complessi preferibilmente presso gruppi assicurativi e/o bancari.
#J-18808-Ljbffr