Descrizione del Lavoro
La persona inserita si interfaccerà con i colleghi dell'area ufficio tecnico, IT, produzione e customer service rispondendo al Responsabile Assistenza Tecnica.
Attività Principali:
* Installazione, assistenza e formazione a clienti nazionali ed internazionali sulle piattaforme software aziendali e sui prodotti software a listino;
* Assistenza al cliente e il customer service interno nella fase del post-vendita, effettuando diagnosi su macchine automatiche al fine di pianificare gli interventi adeguati in sede, da remoto e presso il cliente;
* Esecuzione di test statistici per la definizione della qualità e performance dei prodotti, diagnostica su sistemistica/connettività/comunicazione tra macchine/dispositivi/stampanti e supporto al reparto di produzione per le attività inerenti al software.
Requisiti:
* Diploma o Laurea in Ingegneria Informatica/Elettronica/Automazione;
* Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta;
* Conoscenza linguaggio di programmazione SQL;
* Conoscenza base dati e piattaforme cloud;
* Conoscenza di MacOS, Windows/Linux e degli aspetti relativi al networking;
* Disponibilità a trasferte Italia/Estero (10% del tempo).
Offerta Aziendale:
* Percorso di formazione e crescita aziendale;
* Flessibilità in entrata e uscita;
* CCNL Metalmeccanica.