Chaberton Professionals, divisione dedicata alla Ricerca e Selezione di profili di Middle e Top Management di Chaberton Partners, è attualmente alla ricerca di una figura di Logistics Manager per importante realtà industriale in provincia di Mantova. La figura sarà responsabile della gestione strategica e operativa di tutte le attività logistiche dello stabilimento, incluse pianificazione della produzione, approvvigionamento materiali, logistica dei processi e ottimizzazione dei flussi, gestione stock e handling. Responsabilità principali: Definire e guidare la strategia logistica in linea con gli obiettivi industriali e le esigenze produttive dello stabilimento. Coordinare un’organizzazione articolata in più team e funzioni, con responsabilità di gestione di strutture complesse. Supervisionare l’intero ciclo logistico, assicurando la massima efficienza operativa, la qualità del servizio e la sostenibilità dei processi. Gestire e sviluppare i team di riferimento attraverso una leadership solida e orientata al miglioramento continuo. Collaborare attivamente con le funzioni di Plant (Produzione, Ingegneria, Qualità, Planning) e con la Direzione Supply Chain centrale, promuovendo sinergie e integrazione dei processi. Monitorare e analizzare KPI di performance, implementando azioni correttive e progetti di miglioramento. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini. Esperienza consolidata in ruoli manageriali nell’ambito logistico, preferibilmente in contesti industriali strutturati e complessi. Forte orientamento strategico e capacità di visione sistemica dei processi logistici e produttivi. Esperienza in progetti di digitalizzazione e trasformazione della logistica (es. automazione, WMS, integrazione con sistemi ERP). Ottime capacità comunicative, leadership, problem solving e attitudine al decision making.