L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante L’Open Banking è il nostro DNA Centrico ha le sue radici nelle rivoluzioni tecnologiche guidate dal gruppo Sella e dal 2019 è una realtà indipendente: creiamo innovazione per il mondo delle banche e della finanza con un sistema informativo aperto, veloce, modulabile e conveniente. La persona sarà inserita a riporto della Responsabile dell’Area Affari Generali e Normativi e si occuperà di guidare il servizio di expert normativo per garantire la conformità del sistema informativo alle normative tempo per tempo applicabili. Responsabilità Guidare il processo di regulatory sensing e di impact analysis delle novità normative finalizzato a definire il piano di adeguamento normativo dei servizi informatici ed amministrativi offerti da Centrico alle Entità Finanziarie Clienti Definire la gap analysis e i requisiti normativi e funzionali in collaborazione con le aree IT e i servizi amministrativi per modificare e rendere conformi i sistemi e i processi Governare i tavoli di lavoro con le Società Clienti per condividere l’interpretazione normativa e i requisiti funzionali Collaborare al processo di demand management e di monitoraggio avanzamento sui progetti normativi Supervisionare gli sviluppi per gli adeguamenti normativi (anche partecipando ai test UAT) Predisporre i report periodici sulle attività di adeguamento normativo verso la Direzione Societaria, gli organi societari e verso le Funzioni Compliance delle Società Clienti Analizzare e supervisionare le richieste correttive ai sistemi informatici e ai processi amministrativi a seguito di verifiche da parte delle Funzioni di Controllo di II e III livello delle Entità Finanziarie Clienti o dei Regulators Requisiti Laurea in ambito Economico/Giuridico Requisito preferenziale è possedere esperienza pregressa (5-7 anni) in Enti Finanziari, Creditizi o Società di consulenza con gestione di progetti ad ampio raggio in ambito normativo o Entità Finanziarie Esperienza nella gestione di almeno 4/5 persone Ottime doti relazionali, organizzative e di coordinamento progetti Propensione al rapido apprendimento, capacità di problem solving e autonomia nella gestione degli incarichi Volontà di confrontarsi con contesti dinamici, sfidanti e in rapida crescita Ottima conoscenza della lingua inglese Offriamo Un ambiente positivo e in cui il tuo contributo venga apprezzato, la tua opinione è importante e vogliamo che tu la esprima Piattaforma e-learning Microsoft e Udemy: per non smettere mai di imparare e di certificarti Attività di engagement e di volontariato aziendale Contratto con CCNL del Credito Cura della persona anche con la polizza sanitaria e polizza TCM Supporto al benessere psicologico attraverso Stimulus, uno sportello esterno di ascolto a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione Policy di lavoro flessibile Sede di lavoro: Milano o Torino o Biella con modalità ibrida. J-18808-Ljbffr