Chi Siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo.
Obiettivi
Aiutiamo i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di sviluppo e di crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e di controllo.
Nuestra Presenza Internazionale
Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con oltre 85 uffici e 11.000 dipendenti nel mondo.
Chi Cerchiamo
Stiamo cercando un/una Senior Consultant da inserire nella nostra divisione di Business Performance Improvement dedicata al settore dei Financial Services.
Compiti Principali
* Raccolta e documentazione dei requisiti di business per assicurare l'allineamento delle soluzioni ai bisogni aziendali.
* Progettazione delle soluzioni, con un focus su un'analisi funzionale e tecnica dettagliata.
* Analisi delle cause alla radice dei problemi, con l'obiettivo di identificare e risolvere eventuali criticità.
* Gestione operativa delle attività (richieste di modifica, progetti e troubleshooting), garantendo che siano completate in modo tempestivo ed efficace.
* Pianificazione e gestione delle fasi progettuali di test SIT (System Integration Test) e UAT (User Acceptance Test)
Requisiti Minimi
* Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.
* Esperienza nel ruolo di circa 2-3 anni presso società di consulenza (e.g. Big4), FinTech, contesto bancario/assicurativo.
* Conoscenza di base di un processo di release/deployment di funzionalità di sistema (o parti di esse) – dalla raccolta dei requisiti alla costruzione di un run book per passaggio in produzione.
* Buona conoscenza delle tecnologie IT, con particolare riferimento ai database relazionali e alla gestione dei flussi di scambio dati (sistemi ETL, processi di trasferimento file).
* Conoscenza di base del processo di service management all'interno di una banca.
* Conoscenza di base di strumenti di modellazione UML (Rational, ALM, ecc.) per supportare il processo di design funzionale.
* Capacità di analisi e problem-solving, con attenzione al dettaglio e ottime doti organizzative per la gestione di progetti e task operativi.
* Ottime capacità di comunicazione e collaborazione per interfacciarsi con vari stakeholder aziendali.