Gruppo Industriale di circa 450 dipendenti, operante nel settore metallurgico, ricerca di un Junior Welding Engineer motivato e dinamico, laureando o neolaureato in Ingegneria dei Materiali, Meccanica, Chimica, con un forte interesse per il mondo della metallurgia e della saldatura.
Il candidato ideale deve avere una propensione per il lavoro pratico e la gestione di gruppi operativi, con particolare focus sulla saldatura in ambito nucleare. Dopo un periodo di formazione si occuperà di:
1. Supportare il team nella gestione e ottimizzazione di processi di saldatura;
2. Lavorare a stretto contatto con il reparto di produzione, monitorando e migliorando le operazioni quotidiane di saldatura, con particolare focus nell’ambito nucleare;
3. Collaborare alla gestione di un gruppo di saldatori, garantendo l’aderenza agli standard di sicurezza e qualità;
4. Fornire supporto tecnico nella risoluzione di problematiche legate alla saldatura in contesti ad alta sicurezza (settore nucleare);
5. Contribuire a miglioramenti continui nei processi e nelle tecniche di saldatura.
Pensiamo a un laureando o laureato triennale o magistrale in Ingegneria dei Materiali, Meccanica o ing. Chimica con interesse e voglia di lavorare nel settore della saldatura e metallurgia. L’azienda offre l’opportunità di formarsi nei processi metallurgici che coinvolgono la produzione di getti per mercato nucleare e convenzionale, di lavorare con professionisti esperti del settore, in un ambiente stimolante su progetti ad alto contenuto tecnologico e un percorso altamente formativo e specializzato che potrà culminare in una certificazione specialistica nel settore della saldatura.
L’assunzione è a tempo indeterminato la sede facilmente raggiungibile dal casello di Vicenza Ovest o Montecchio Maggiore.
#J-18808-Ljbffr