Adecco Italia S.p.A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali: un/a Communication Specialist che contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi. Responsabilità: Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività: Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a società in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator). Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia. Misurare l'efficacia delle attività di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi. Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali. Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali. Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner. Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale. Requisiti: Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede: Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing. Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali. Buona conoscenza del Pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: Ottime capacità comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale. Capacità di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale. Orientamento al problem solving, con capacità di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile. Capacità di gestione del tempo e organizzazione, con abilità nel gestire più attività contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette. Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile. Data inizio prevista: 07/03/2025 Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo Città: Roma (Roma) Disponibilità oraria: Full Time I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). Compila i campi del form per inviare la tua candidatura. Per completare le informazioni potrà esserti richiesto il CV, delle informazioni ulteriori sulla tua professionalità e la disponibilità a registrare un video di presentazione per conoscerti meglio. Ho preso visione dell’informativa privacy Ho letto e accetto i Termini e le condizioni J-18808-Ljbffr