La nostra azienda è alla ricerca di un/a Inside sales e customer service per la propria Direzione Generale di Scandicci.
L'incaricato si occuperà della gestione dei clienti globali, implementando progetti e processi personalizzati per ogni cliente.
Il ruolo prevede il coordinamento delle attività logistische, con l'obiettivo di garantire processi efficienti, una comunicazione chiara e il massimo livello di soddisfazione del cliente.
Le principali responsabilità sono:
* Mantenere e sviluppare relazioni strategiche con i clienti assegnati.
* Avere come punto di riferimento principale per i clienti, assicurando una comunicazione fluida e tempestiva.
* Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e implementare piani di miglioramento.
* Pianificare e monitorare le attività (KPI, qualità, costi).
* Preparare, analizzare e presentare offerte commerciali, contratti e business review.
* Gestire reclami o problematiche operative e commerciali.
* Effettuare reporting e analisi critica.
* Svolgere un'azione di coordinamento degli uffici network al fine di fornire servizio di livello al cliente.
Le competenze ed esperienze richieste sono:
* Esperienza di almeno 2 anni maturata in ruoli di Key account/Customer care all'interno di realtà del settore delle spedizioni internazionali.
* Conoscenza approfondita delle spedizioni internazionali (via mare, aereo e terra) e dei principali servizi accessori.
* Solida esperienza nella gestione e nello sviluppo di relazioni con clienti globali, instaurando rapporti di fiducia e collaborativi.
* Saper interpretare dati di vendita, analizzare KPI e proporre strategie per migliorare le performance.
* Capacità di pianificare, implementare e monitorare iniziative specifiche per i clienti chiave.
* Competenze nella conduzione di trattative complesse, definizione di accordi strategici e chiusura di contratti vantaggiosi.
* Buona conoscenza del pacchetto Office.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1).
* Ottime capacità di relazionarsi adattandosi ai differenti interlocutori.
* Capacità di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate.
* Essere in grado di affrontare e risolvere problemi complessi, anticipando le criticità.
* Flessibilità e orientamento al risultato.
I candidati selezionati verranno contattati per un colloquio presso la Direzione Generale di Scandicci.
Sede di lavoro: Scandicci (FI).
Tipologia contrattuale: Si offrono inquadramento e retribuzione adeguati al profilo.
La nostra azienda è fondata a Firenze più di 120 anni fa e è oggi il primo spedizioniere italiano e si posiziona tra i primi 20 a livello mondiale.
Con un network di oltre 330 uffici e 6000 dipendenti in più di 60 paesi, il gruppo gestisce servizi di spedizione internazionale via aerea, marittima e terrestre, attraverso rapporti consolidati con i migliori vettori, e servizi di logistica.
Il fatturato a livello globale supera i 2.7 miliardi di Euro.
Collaboratori e personale rappresentano l'asset principale dell'azienda, che ne riconosce capacità e competenze come il vero valore aggiunto.