Ruolo all'interno della Direzione Qualità
Il candidato sarà responsabile della gestione dei fornitori, italiani ed esteri, con l'obiettivo di ridurre i difetti e migliorare costantemente le prestazioni.
Si occuperà di partecipare al team interfunzionale di selezione, validazione e sviluppo del fornitore, nonché alla stesura di piani di controllo su materiali e componenti di acquisto. Inoltre, sarà responsabile di gestire gli audit presso i fornitori, di sviluppare e valutare le performance dei fornitori, di gestire le non conformità ed identificare le azioni correttive attraverso la metodologia 8D.
Per svolgere questo ruolo, il candidato deve avere una formazione universitaria o equivalente e un'esperienza lavorativa maturata in posizioni analoghe, preferibilmente nell'ambito delle aziende del settore Automotive.
I titoli di prevenzione sono rappresentati dalle conoscenze in ambito della componentistica elettronica e/o meccanica, mentre è richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese, buone competenze informatiche unite a buone conoscenze della norma IATF 16949:2016 e dei core tools FMEA, APQP e PPAP.