Il nostro Cliente, Gruppo leader nel suo settore di riferimento, ci ha incaricati di ricercare il:
GROUP CHIEF FINANCIAL OFFICER - GROUP CFO
La risorsa, rispondendo direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di gestire tutta la parte di accounting e di controllo di gestione. In particolare, dovrà collaborare a stretto contatto tutte le funzioni aziendali sulle questioni chiave in relazione alla gestione delle operazioni finanziarie, contabili e fiscali.
Nel rispetto delle politiche e delle scadenze stabilite dal Gruppo avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione amministrativa e finanziaria della Società;
- Rispetto degli adempimenti civilistici, fiscali e contributivi della Società e del Gruppo;
- Controllo dell’evoluzione e del rispetto della normativa rilevante per la gestione aziendale di competenza;
- Ricerca opportunità di finanziamento agevolato a supporto degli investimenti aziendali
- Verifica della correttezza di tutti i requisiti contabili per il controllo di gestione;
- Coordina il Controllo di Gestione del Gruppo tramite la definzione del budget, delle previsioni e del business plan;
- Formulazione periodica del forecast, dell'analisi degli scostamenti tra Actual e Budget (Risultato Economico vs target);
- Gestione delle attività di cassa e banca secondo la politica della tesoreria di Gruppo;
- Elaborazione ed invio della reportistica di Gruppo;
- Cura gli Affari Generali della Società e del Gruppo
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Economia Aziendale;
- Esperienza di consolidata in analoga posizione maturata preferibilmente in aziende strutturate industriali e manifatturiere;
- Inglese fluente
Completano il profilo:
- Pensiero analitico;
- Capacità di Team Working, problem solving e visione strategica;
- Orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
- Adattabilità e proattività.
Zona di Lavoro: Veneto
#LI-BF1
Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)