La tua nuova azienda Il nostro cliente è una realtà industriale produttiva che opera nel campo della distribuzione di prodotti di largo consumo. In funzione della crescita organica e coerentemente alla necessità di rafforzarsi per gestire efficacemente la previsione e la pianificazione della domanda di prodotti, ci ha incaricati della ricerca di un Demand Planner. Il tuo nuovo ruolo La risorsa opererà in concerto con la Direzione Commerciale, opererà in prima linea nel progetto di implementazione S&OP con l’obiettivo di diminuire il costo della complessità ed aumentare la comprensione reciproca fra area vendite e produzione, anticipando imprevisti produttivi o nella fornitura. Comunica e collabora efficacemente con il reparto commerciale per raccogliere ed elaborare dati riguardanti l’andamento delle vendite e delle promozioni, la perdita di volumi consolidati, i futuri lanci di nuovi prodotti. Trasmette e supporta a partire da tali nozioni, l’intero processo della pianificazione della produzione per migliorare efficienza ed efficacia, nonché rappresenta un’interfaccia centrale per la supply chain. Queste le responsabilità principali: Sviluppare modelli di previsione efficaci basati su tendenze di mercato e modelli di domanda. Collaborare con i team di vendita, marketing e finanza per comprendere i driver delle previsioni di domanda. Assicurare l’accuratezza dei livelli di inventario e utilizzare strumenti statistici e analitici per le previsioni. Preparare e mantenere report pertinenti relativi al processo di pianificazione della domanda. Presentare misurazioni di previsione e inventario al team di gestione. Monitorare e segnalare cambiamenti importanti nelle previsioni di vendita, budget e strategie aziendali. Ottimizzare i livelli di inventario e la disponibilità dei prodotti. Migliorare l’accuratezza delle previsioni di domanda. Identificare potenziali problemi di offerta e domanda e ideare modi per minimizzare le carenze di stock. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale è un professionista con esperienza di almeno 3/5 anni nel Demand Planning in aziende strutturate nel settore FMCG. Ha dimestichezza con le tematiche commerciali, interpreta con abilità dati, statistiche e trend di mercato, ma anzitutto vanta una conoscenza molto approfondita delle logiche di S&OP. E’ persona precisa, dotata di versatilità, intuito ed è in grado di relazionarsi con molteplici interlocutori e su diversi livelli. Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. J-18808-Ljbffr