Adecco Italia – Divisione Consultant è alla ricerca di una risorsa da inserire come Junior Back Office Assistant per una realtà nel settore assicurativo che conta 10 uffici sparsi in Italia, 150 subagenti e più di 30.000 clienti.
La figura sarà inserita in un Team di 4 persone e a riporto del direttore di filiale si occuperà di supporto operativo e amministrativo fondamentale per la gestione quotidiana delle attività di back office a 360° legate ai contratti assicurativi, al portafoglio clienti e alla rete dei collaboratori dell'agenzia. Nel dettaglio, si occuperà di gestire le richieste dei clienti in merito ai contratti assicurativi già attivi, come modifiche, aggiornamenti, scadenze o semplici informazioni di carattere generale. Fornirà inoltre supporto ai collaboratori e subagenti nella gestione del loro portafoglio clienti, assicurandosi che ogni attività venga svolta con precisione ed efficienza. Un altro aspetto centrale del ruolo sarà l'aggiornamento e il monitoraggio costante del portafoglio assicurativo dell'agenzia, così come la gestione delle attività di rendicontazione provvigionale per i subagenti, con relativa predisposizione della documentazione necessaria. Infine, lavorerà a stretto contatto con il team per garantire che ogni processo sia conforme alle normative vigenti, contribuendo così a mantenere elevati standard di qualità e affidabilità nei servizi offerti.
Requisiti richiesti:
* Conoscenza della normativa del settore;
* Conoscenza Excel;
* Almeno 2 anni nel settore assicurativo e nella gestione del portafoglio clienti;
Offerta dell'azienda:
* Luogo di lavoro: Milano, Via Melchiorre Gioia;
* Inquadramento: tempo determinato 1 anno RAL 30.000€;
* Buoni pasto;
* Orario: Full-Time L-V no smart working;
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr