Chi siamo
Dal 2001 lavoriamo nel campo del Marketing, della comunicazione, della grafica e del Web. Non ci piace definirci un "agenzia" ma un Digital studio.
Noi offriamo una combinazione di servizi: marketing, comunicazione, grafica e tecnologia che permette ai nostri clienti di affidarsi ad un unico partner, avere un unico interlocutore ed ridurre gli sprechi (di tempo e risorse) con un partner ugualmente verticalizzato e specializzato.
Siamo un team di professionisti analitici e creativi.
La nostra società, con sedi a Milano e Lusciano sta vivendo un forte percorso di crescita e sviluppo, ed il nostro team di social media è alla ricerca di un nuovo/a componente.
Figura ricercata
Social Media Manager
Sede per cui cerchiamo la risorsa:
Lusciano (CE)
Via P. Grimaldi
Esperienza richiesta
É richiesta un'esperienza lavorativa pregressa di 2-3 anni
in agenzie o reparti marketing/comunicazione.
Lavoro da remoto
Al candidato è richiesta la presenza in sede ed è richiesto che sia automunito.
Sappiamo dirvi però che, inizialmente, non è previsto lavoro da remoto.
Mansione
La figura sarà inserita all'interno di un team di social media manager, graphic designer, esperti in comunicazione e marketing.
Lavorerà sui nostri partner gestendo la strategia social, la pianificazione e la pubblicazione dei contenuti, l'analisi delle performance e la gestione della community.
Sarà responsabile dell'ideazione creativa di contenuti coinvolgenti e ottimizzati per i diversi canali, collaborando con il team creativo per garantire una comunicazione efficace e coerente con l'identità di ciascun brand.
Competenze richieste
* Ottima conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, X, Youtube, Pinterest)
* Capacità di svolgere analisi di mercato, lettura dei dati di ricerca e sviluppo di piani editoriali strategici in base agli obiettivi di business
* Esperienza nell'ideazione e gestione di contenuti social (copywriting, immagini, video brevi, reels, stories) per cui sarà supportato da content creator, videomaker e graphic designer
* Abilità analitiche e conoscenza di metriche e strumenti di monitoraggio delle performance social (Meta Business Suite, strumenti di social listening)
* Realizzazione di piani di sviluppo dei brand partner
* Realizzazione di report dettagliati di analisi per la valutazione dell'andamento delle performance e predisposizione di interventi migliorativi e/o correttivi sulla base dei dati riscontrati
* Capacità di engagement e gestione community (moderazione commenti, messaggi e interazioni con gli utenti)
* Conoscenza delle principali tendenze digitali e best practice social media, nazionali e internazionali
* Spiccata attenzione ai dettagli comunicativi visivi e testuali, alle modalità di linguaggio e alla comunicazione non verbale
* Spirito creativo, curiosità e proattività
* Preferibile avere anche Conoscenza di base degli strumenti di editing grafico e video (Canva, CapCut o simili)
* Conoscenza nella gestione e ottimizzazione di campagne ADV su Meta Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads
Chi non cerchiamo
Non siamo alla ricerca di freelance.
Che cosa aspettarsi da noi
Ti formeremo e ti trasferiremo tutta la nostra esperienza maturata negli anni, così da farla tua e aiutarci reciprocamente a crescere
Curiosità, ascolto, coraggio e spirito di iniziativa: ci piace innovare e rinnovare sempre, internamente e sui progetti dei nostri partner
Bello lavorare da remoto, ma ti innamorerai anche dei nostri uffici: sono il nostro fiore all'occhiello e li abbiamo resi accoglienti per trovare sempre l'ispirazione giusta (oltre che tutto il caffè di cui hai bisogno)
Vogliamo persone costantemente formate e sul pezzo, per questo prevederemo sempre opzioni di formazione pensate su misura per te e per le tue volontà di crescita
Alla crescita della società sarà associata sempre una crescita dei benefit per i collaboratori
Prospettive di crescita
Offriamo un ambiente di lavoro giovane e stimolante, opportunità di crescita professionale e un team dinamico con cui collaborare.
Siamo interessati alla formazione e crescita, professionale ed economica, di ognuno dei nostri collaboratori perché riteniamo sia doveroso e rispettoso migliorare insieme e raggiungere, insieme, traguardi sempre più stimolanti.
Compenso
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e competenza del candidato.
Come candidarsi
Step 1: Rispondere al presente annuncio Linkedin.
Step 2: Inviare portfolio lavori (obbligatorio) a: allegarlo al CV caricato su Linkedin. Ricorda di indicare l'espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003.
L'assenza di portfolio lavori renderà invalutabile la candidatura.