Ricerca Progettista Elettrico
Profilo: Inserito all’interno del Team sviluppo Hardware, la persona si occuperà di eseguire progetti di Schemi Elettrici e supportare l’intero iter progettuale in un ambito ISO9001 in relazione alle commesse a lui affidate.
Le sue principali attività:
1. Progetta lo schema elettrico delle macchine, utilizzando la piattaforma EPLAN P8 (preferibile anche la conoscenza di SPAC), sulla base delle specifiche tecniche riportate in commessa.
2. Supporta il reparto di produzione a livello documentale.
3. È in contatto con fornitori ed acquisti per la ricerca di nuovi componenti e per risolvere i possibili problemi derivati da nuovi utilizzi o altro.
4. È in contatto con i clienti in relazione alle commesse a lui affidate.
5. Risolve i problemi che possono insorgere sempre in ambito produttivo.
6. Partecipa ai kickoff meeting presso i clienti.
7. Gestisce, ed esegue in caso di necessità, i collaudi dei quadri elettrici e presenzia durante i FAT coi clienti.
Il Candidato ideale è in possesso di Diploma/Laurea di Tecnico Elettrotecnico/Elettronico e conosce i CAD elettrici. Ha maturato una discreta esperienza nel ruolo e preferibilmente nell’ambito dell’automazione industriale. Cultura informatica, conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte (anche se rare) sia nazionali che internazionali (circa 20 gg/anno) completano il profilo. Il Candidato che desideriamo incontrare è persona affidabile, motivata, precisa, disponibile, con buone doti relazionali, capace di interagire con professionalità a più livelli e lavorare efficacemente in team.
L’Azienda offre una realtà dinamica e stimolante in un ambito di lavoro caratterizzato da una progettazione diversificata in un ampio range di ambiti industriali. Sede di lavoro: Formigine (MO)
#J-18808-Ljbffr