Stai completando il tuo percorso di studi e devi effettuare uno stage curriculare? Hai la passione per il digital marketing e i social media? Sei creativo/a e desideri sviluppare le tue competenze nella reazione di contenuti originali e nella gestione di campagne pubblicitarie? Se sì, questa è l'opportunità giusta per te!
Siamo alla ricerca di un/a giovane, motivato/a e appassionato del mondo del marketing digitale per unirsi al nostro team. Un’occasione per imparare da vicino le dinamiche del marketing digitale e dei social media nel mondo dell’editoria.
Mansioni principali:
* Gestire i nostri canali social (Instagram, Facebook, TikTok), creando contenuti creativi e coinvolgenti, sia statici che video.
* Collaborare con il team per ideare e sviluppare strategie di contenuto che riflettano il tono della nostra casa editrice.
* Pianificare e gestire campagne di digital advertising su Meta (Facebook, Instagram) TikTok e Google Ads.
* Monitorare le performance delle campagne e ottimizzare le strategie in base ai dati e alle analisi (Google Analytics, Meta Insights, ecc.).
* Partecipare alla gestione di campagne di email marketing, con focus su targeting, segmentazione e analisi delle performance.
* Contribuire alla stesura di report sulle performance digitali per migliorare costantemente le strategie.
Requisiti:
* Interesse per il digital marketing e la gestione di campagne pubblicitarie online.
* Esperienza (anche accademica o personale) nella gestione di canali social e nella creazione di contenuti visivi e video.
* Creatività e capacità di pensare fuori dagli schemi per ideare contenuti che coinvolgano il pubblico.
* Preferibile conoscenza di Canva, CapCut e/o altri strumenti di grafica per la creazione di contenuti.
* Ottima capacità organizzativa, gestione delle priorità e attenzione ai dettagli.
* Passione per l'editoria e voglia di lavorare in team.
La candidatura è aperta a tutti coloro che devono svolgere uno stage o un tirocinio di tipo curriculare.
Non vediamo l'ora di averti nel nostro team! #J-18808-Ljbffr