Potenziamo il tuo futuro con noi
Nell'ottica di crescita e sviluppo, ITAS Mutua ricerca un/a Senior Internal Auditor da inserire all'interno della funzione Internal Auditing presso la nostra sede di Trento.
Attività principali
* Eseguire auditi in base al Piano annuale per verificare l'adeguatezza e conformità dei processi aziendali rispetto alle norme di legge e alla normativa interna.
* Analizzare e verificare i sistemi di controllo interno per garantire l'efficacia ed efficienza degli obiettivi aziendali.
* Contribuire alla definizione del Piano annuale delle attività e alla valutazione dei rischi aziendali.
Requisiti richiesti
* Laurea in discipline economiche o giuridiche.
* Pregressa esperienza di circa 2 anni in ruoli analoghi, nelle aree compliance o risk management all'interno di realtà operanti nel settore finanziario/assicurativo.
* Conoscenza dei sistemi di corporate governance e control governance, dei sistemi di controllo interno e delle tecniche/principi di audit.
* Conoscenza della normativa di riferimento del settore assicurativo (Solvency II/IFRS17) e della normativa di cui al D.Lgs. 231/2001.
* Certificazioni internazionali per Internal Auditor (CIA, CCSA, etc) costituiscono requisito preferenziale.
* Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
* Autonomia, proattività e capacità di autoaggiornamento regolamentare.
* Senso di responsabilità e affidabilità, riservatezza nella gestione dei dati e delle informazioni.
* Precisione, mentalità analitica e orientata al problem solving.
* Buone capacità relazionali e comunicative.
La nostra offerta
CCNL Ania, inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Perché lavorare in ITAS?
Lavorare con noi significa operare con spirito di squadra per raggiungere assieme obiettivi sempre ispirati dai valori mutualistici che guidano il Gruppo. Il nostro valore è le persone, offriamo opportunità di sviluppo, formazione ed espressione del potenziale.