Il nostro cliente è un gruppo storico del territorio, in forte crescita, specializzato nella progettazione e produzione di macchinari e soluzioni tecnologiche in ambito industriale, operando a livello nazionale ed internazionale.
Il profilo ricercato, rispondendo al Responsabile del reparto Customer Service, seguirà principalmente le attività di post-vendita, effettuando le seguenti attività:
* Gestione efficiente e tempestiva delle richieste telefoniche di assistenza tecnica post vendita sui macchinari, da parte dei clienti, con conseguente pianificazione delle attività di risoluzione guasti;
* Organizzazione e monitoraggio delle attività d’installazione, avviamento e assistenza tecnica della macchina e delle attività di formazione del cliente;
* Gestione e pianificazione di un piano di manutenzione adeguato al fine di migliorare l’efficienza produttiva e coordinamento delle attività di supporto tecnico;
* Monitoraggio dei macchinari installati con relativo reporting;
* Collaborare nella predisposizione delle offerte sui ricambi e assistenza tecnica;
* Eventuale gestione, in caso di necessità, anche degli interventi di assistenza tecnica, collaudo e training agli operatori presso la sede dei clienti;
* Interfaccia diretta con il reparto Customer Service, Assistenza Tecnica e post vendita e con i clienti a livello nazionale ed internazionale;
Desideriamo incontrare candidati con formazione ad indirizzo tecnico, che abbiano maturato un’esperienza di 3-5 anni nelle attività di post-vendita, nell’installazione e avviamento di macchinari e nella gestione di interventi tecnici, principalmente di natura elettrico/elettronica su macchinari industriali.
Rappresenta requisito di fondamentale importanza la capacità di gestire in maniera tempestiva ed efficiente le richieste di intervento telefoniche da parte dei clienti e definire le successive risoluzioni.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la conoscenza di una seconda lingua).
Completano il profilo l’ attitudine al lavoro di gruppo, la capacità organizzativa, l’autonomia e la proattività nella risoluzione di problemi.
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all’estero, per un massimo di 20/30 giorni su base annua.
* Possibilità di entrare a far parte di un gruppo storico, in forte crescita.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.