CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
In ottica di potenziamento dei nostri team, siamo alla ricerca di un GCP (Google Cloud Platform) Architect in modalità Full remote.
Responsabilità:
Progettare e implementare soluzioni scalabili e sicure utilizzando Google Cloud Platform (GCP) per supportare le esigenze aziendali.
Collaborare con i team di sviluppo per progettare e sviluppare architetture basate su GCP, integrando applicazioni Java in ambienti cloud.
Fornire soluzioni basate su microservizi e containerizzazione utilizzando GCP, Kubernetes, e strumenti di automazione come Terraform.
Ottimizzare le performance e i costi delle infrastrutture cloud, monitorando costantemente l’efficienza e la sicurezza dei sistemi.
Sviluppare e implementare applicazioni Java su GCP, utilizzando framework come Spring Boot, per garantire l'alta disponibilità e la scalabilità delle applicazioni.
Collaborare con i team DevOps per implementare pipeline CI/CD per l’automazione dei processi di sviluppo e deployment in ambienti cloud.
Assicurare che le soluzioni siano sicure e conformi alle best practice di sicurezza GCP, inclusi Identity and Access Management (IAM), VPC, e firewall.
Fornire supporto e consulenza per la risoluzione dei problemi relativi all'architettura GCP e Java, ottimizzando la performance delle applicazioni.
Documentare e mantenere le soluzioni architetturali, assicurandosi che siano facilmente comprensibili per altri team tecnici.
Requisiti:
Esperienza di almeno 3-5 anni nell'architettura di soluzioni cloud, preferibilmente con Google Cloud Platform (GCP).
Ottima conoscenza di Google Cloud Platform, inclusi servizi come Compute Engine, Kubernetes Engine, Cloud Functions, BigQuery, Cloud Storage, e Pub/Sub.
Esperienza avanzata nello sviluppo di applicazioni Java, in particolare con framework come Spring Boot .
Conoscenza delle best practices in containerizzazione e gestione dei container tramite Kubernetes .
Esperienza con CI/CD e strumenti di automazione come Jenkins, GitLab CI, o Cloud Build .
Esperienza nella progettazione e implementazione di microservizi in ambienti cloud.
Conoscenza di strumenti per la gestione e l’ottimizzazione dei costi su GCP.
Conoscenza di security in ambienti cloud (IAM, crittografia dei dati, gestione delle identità).
Ottime capacità di problem-solving e analisi delle performance .
Buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta), per la documentazione tecnica e la comunicazione con team internazionali.
Competenze preferenziali:
Certificazione Google Cloud Professional Cloud Architect o Google Cloud Professional Cloud Developer .
Esperienza con altre piattaforme cloud (AWS, Azure) è un vantaggio.
Cosa offriamo?
Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a P.Iva;
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.