Tecniplast SpA leader mondiale nella progettazione produzione e vendita di apparecchiature per la ricerca scientifica ricerca una risorsa da inserire come Service Technician Help Desk che garantisce il servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab nel rispetto delle procedure di funzione e delle politiche aziendali Responsabilita della posizione Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC FLOW Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente Ricevendo le telefonate dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle Gestisci la tabella stato Clienti release Server release Master versione Firmware credenziali VPN cliente etc Gestisci la compilazione delle check list di installazione Seguire quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione Esegui la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l elenco dei parametri di configurazione Compila la reportistica relativa alle attivita svolte e la condividi con il Service Manager secondo modalita e tempi concordati Supporta i colleghi Marketing in presentazioni fiere ed altri eventi commerciali Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione e li condividi con il Service Manager cosi da renderli disponibili se opportuno al team di Sviluppo Digilab Si attiene scrupolosamente alla normativa alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro Requisiti Inglese minimo Liv B2 Neodiplomato perito informatico ITS Cordiale disponibile portato per le relazioni Conoscenza di Linux requisito preferenziale Disponibilita a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese per supporto da remoto agli USA La ricerca relativa al presente annuncio e rivolta ai candidati di entrambi i generi e in possesso delle caratteristiche richieste senza discriminazione alcuna L 903 77 e L 125 91 Tecniplast SpA crede nella Parita di Genere nella diversita ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica dinamica valore e duratura nel contesto attuale L azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverra ai sensi del D lgs 101 2018 e dell art 13 GDPR Regolamento UE 2016 679 ai fini della ricerca e selezione del personale by helplavoro.it