Tecniplast SpA, leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di apparecchiature per la ricerca scientifica, ricerca una risorsa da inserire come Service Technician – Help Desk che garantisce il servizio di assistenza tecnica da remoto al cliente relativamente ai prodotti Digilab, nel rispetto delle procedure di funzione e delle politiche aziendali.
Responsabilità della posizione:
* Si mantiene costantemente aggiornato sui prodotti IVC & FLOW.
* Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo Digilab e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente.
* Ricevendo le telefonate dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle.
* Gestisci la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc).
* Gestisci la compilazione delle check list di installazione.
* Seguire quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione.
* Esegui la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l'elenco dei parametri di configurazione.
* Compila la reportistica relativa alle attività svolte e la condividi con il Service Manager secondo modalità e tempi concordati.
* Supporta i colleghi Marketing in presentazioni, fiere ed altri eventi commerciali;
* Raccoglie eventuali input di miglioramento prodotti da parte dei Clienti e dei partner della rete di distribuzione e li condividi con il Service Manager così da renderli disponibili, se opportuno, al team di Sviluppo Digilab.
* Si attiene scrupolosamente alla normativa, alle procedure e ai regolamenti aziendali riguardanti la sicurezza sul lavoro.
Requisiti:
* Inglese minimo Liv. B2
* Neodiplomato perito informatico / ITS
* Cordiale, disponibile, portato per le relazioni
* Conoscenza di Linux – requisito preferenziale
* Disponibilità a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese (per supporto da remoto agli USA)
La ricerca relativa al presente annuncio è rivolta ai candidati di entrambi i generi e in possesso delle caratteristiche richieste, senza discriminazione alcuna (L. 903/77 e L. 125/91). Tecniplast SpA crede nella Parità di Genere, nella diversità ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica, dinamica, valore e duratura nel contesto attuale. L'azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali. Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverrà ai sensi del D.lgs. 101/2018 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
by helplavoro.it