Social network you want to login/join with: Location: Provincia di TREVISO Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: 217903509 Job Views: 4 Posted: 14.02.2025 Expiry Date: 31.03.2025 Job Description: Per storico GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operativo a livello globale nel mondo del BUILDING MATERIAL con differenti marchi in grado di valorizzare l’esperienza di canali distributivi ed utilizzatori e caratterizzato da una forte vocazione internazionale, ricerchiamo: INTEGRATION & ORGANIZATION MANAGER – BUILDING MATERIAL - TREVISO DETTAGLI DELL’OFFERTA DI LAVORO: Il candidato, alle dirette dipendenze del GROUP MARKETING & SALES DIRECTOR, assumerà la responsabilità di coordinare l’integrazione delle filiali estere del gruppo affiancando i Direttori Generali delle stesse nell’implementazione dei processi di gestione: Hr, operation, logistica, marketing, product management, controllo di gestione, vendite, etc. Il candidato supporterà le strutture locali nell’implementazione dei piani garantendo sia il raggiungimento degli obiettivi di FATTURATO ed EBIT che dell’integrazione delle filiali estere ai processi organizzativi del gruppo: people management, integrazione informatica, sistemi di reporting, compliance a ESG policy etc. Il candidato quindi alternerà la propria quotidianità tra la sede centrale del Gruppo e le unità locali situate in Europa e negli Stati Uniti (si prevede il 50% del tempo trasferta). COMPITI E RESPONSABILITÀ: Implementare e monitorare la strategia per tutti gli ambiti aziendali, fungendo da facilitatore nel tradurre gli obiettivi globali in piani d’azione specifici per ciascun mercato locale; Assicurare che le performance siano in linea con gli obiettivi aziendali; Garantire una comunicazione fluida tra Headquarter e le sedi estere, fornendo assistenza nella gestione delle sfide di tutte le aree organizzative; Supervisionare il budget e gli aspetti finanziari affinchè siano sostenibili e garantiscano il raggiungimento della redditività prefissata; Fornire Reporting al management di gruppo, condividendo regolare feedback alla Direzione aziendale sull’andamento delle filiali, evidenziandone criticità ed opportunità di crescita; Sviluppare le strategie di integrazione, creando e implementando piani personalizzati per ciascuna nuova filiale collaborando con i vari dipartimenti di gruppo; Monitorare le performance post-integrazione, misurandone i risultati rispetto agli obiettivi aziendali ed identificandone aree di miglioramento, sia in termini di revenues che di efficientamento e riduzione dei costi. REQUISITI FONDAMENTALI: Percorso di studi in ambito Economico o in Ingegneria gestionale; Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita almeno una seconda lingua (tedesco e/o francese); Esperienza lavorativa almeno decennale e pregressa esperienza in ambito internazionale di almeno 5 anni in realtà strutturate e internazionali; Disponibilità a viaggi e trasferte per il 50% del tempo; Lettura e governo dei KPI aziendali e del P&L. COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, quadro, MBO, LTI, AUTO FRINGE BENEFITS. Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone “Invia CV” I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010. J-18808-Ljbffr