Direzione Lavoro Group S p A Filiale di Lecce Agenzia per il Lavoro Aut Min 001 del 21 01 2019 ricerca RESPONSABILE DEL PERSONALE Descrizione del Ruolo Il Responsabile del Personale gestisce tutte le attivita relative all amministrazione alla gestione e alla sicurezza dei dipendenti garantendo il rispetto delle normative vigenti e il corretto funzionamento dei processi aziendali Questa figura svolge un ruolo chiave nel coordinamento tra l azienda i dipendenti i consulenti del lavoro e le agenzie interinali Responsabilita principali Inserimento delle ore lavorative nel gestionale e comunicazione delle ore mensili al consulente alle agenzie interinali e alle aziende in rete Controllo delle buste paga in collaborazione con il consulente del lavoro Invio di report su ore lavorate e costi ai fornitori Inserimento dei costi dei fornitori nel gestionale GISI per monitoraggio Compilazione di schemi di fine mese con il dettaglio delle ore per cantieri e agenzie interinali Gestione delle trasferte inclusa la compilazione dei rimborsi chilometrici e delle spese Amministrazione dei buoni pasto per i dipendenti Gestione dell intero ciclo di vita del dipendente assunzioni proroghe variazioni contrattuali provvedimenti disciplinari dimissioni e licenziamenti Consegna e gestione dei cartellini di riconoscimento e dei DPI per il personale diretto e interinale con relativa archiviazione in formato cartaceo e digitale Distribuzione di cedolini paga e altra documentazione ai dipendenti CUD contratti di lavoro ecc Gestione della documentazione di sicurezza per appalti spot e continuativi garantendo la conformita normativa autodichiarazioni contratti di assunzione idoneita sanitaria consegna DPI attestati di formazione nomine ecc Monitoraggio periodico della documentazione di sicurezza nei gestionali e aggiornamento della documentazione in scadenza Organizzazione e gestione della formazione sulla sicurezza per i dipendenti formazione base e specifica preposti primo soccorso antincendio patentino muletti PLE ecc e relativa archiviazione della documentazione Coordinamento delle visite mediche per i dipendenti diretti e indiretti e archiviazione della relativa documentazione Gestione del rapporto con RSPP e Medico Competente per le visite nei cantieri e la redazione di DVR e POS Organizzazione di incontri periodici con il responsabile antincendio e controllo degli estintori e delle cassette di pronto soccorso Requisiti Esperienza pregressa nel ruolo o in ambiti affini gestione risorse umane amministrazione del personale sicurezza sul lavoro Conoscenza della normativa del lavoro e delle procedure di sicurezza Capacita di utilizzo di software gestionali per la registrazione delle ore e il monitoraggio dei costi Precisione capacita organizzativa e attenzione ai dettagli Ottime doti comunicative e relazionali per la gestione dei rapporti con dipendenti consulenti e fornitori Titolo preferenziale la provenienza dal settore delle Imprese di pulizie industriali o simili Sede di lavoro ZOLA PEDROSA BO Il presente annuncio e rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903 77 e 125 91 e a persone di tutte le eta e tutte le nazionalita ai sensi dei decreti legislativi 215 03 e 216 03 Gli interessati possono inviare il CV con l autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D Lgs 196 03 e il Regolamento UE n 2016 679 by helplavoro.it