Brand story & Product
PhotoSì S.p.A. è leader nel mercato della stampa di fotografie digitali ed opera a livello internazionale con il brand PhotoSì, con una posizione dominante in Italia, e minoritaria nei mercati europei. La sede operativa è situata a Riccione dove operano circa 180 dipendenti.
PhotoSì è un laboratorio fotografico che ha un obiettivo: stampare le tue emozioni e trasformarle in prodotti unici.
Il nostro sogno è trasformare le emozioni di tutte le persone in ricordi tangibili attraverso FotoLibri, Quadri, Stampe e Gadget personalizzati. Con un'app e un sito intuitivi, rendiamo l'esperienza di creazione del prodotto semplice e intuitiva. Dal 1973 siamo un'azienda italiana che ha abbracciato l'evoluzione digitale, diventando una realtà globale con oltre 5 milioni di download della nostra app per stampare foto. Abbiamo vinto premi prestigiosi, come Miglior e-commerce d'Italia e Miglior Servizio Clienti.
In PhotoSì, lavoriamo con passione e coraggio per creare esperienze uniche, gestendo ogni fase del processo, dalla creazione dei prodotti alla produzione e assistenza. I nostri valori sono miglioramento continuo, fiducia, passione e coraggio. Se condividi questi valori, sei nel posto giusto per crescere con noi.
Il ruolo
Il Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l’investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall’awareness alla Retention.
La figura, che riporterà al CMO, avrà la possibilità di lavorare su un portfolio ampio di attività, spaziando dal video, audio, search, display, app, utilizzando tools all’avanguardia come Appsflyer, Google Analytics e Braze, ed avrà la sfida di integrare l’intelligenza artificiale per migliorare la delivery delle attività di campaign management del team di lavoro.
Gestirà un team di risorse in maniera ibrida, lavorando sul mercato Italiano e sul progetto di espansione internazionale, avendo la possibilità di disegnare il futuro di PhotoSì assieme a noi.
Responsabilità principali:
* Performance Marketing Budget Management : Gestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile.
* Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360 - inizialmente sarà richiesto hands-on approach;
* Guidare la parte di analisi, e strutturare la parte di reporting in partnership con il team per Italia ed Estero;
* Contribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI.
* A/B Testing e Ottimizzazione: Condurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA), educando il team a ragionare per impatto, sulla qualità e non sulla quantità delle cose che facciamo;
* Ispirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull’utente Consumer, sia sull’utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità;
* Full Funnel Media Strategy: in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali;
* Collaborazione interfunzionale : Collaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne;
* Innovazione e aggiornamento continuo : Essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
* Approccio Data-Driven : Utilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing.
Requisiti:
* Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini.
* Interesse per il mondo del marketing full-funnel ;
* Track Record di Successo : Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC).
* Soft Skills : Eccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati.
* Conoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA & MMM;
* Conoscenze Tecniche : Familiarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude.
* Integrazione di AI : Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di marketing.
* Spirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Spagnolo, Francese, Tedesco, saranno considerate un plus;
* Capacità di gestione di budget a 7 cifre;
* Precedente esperienza come team leader ;
* Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing, preferibilmente in ambito e-commerce o in agenzie digitali.
* Competenze analitiche: Solida conoscenza delle piattaforme di analisi dei dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche.
* Conoscenza degli strumenti pubblicitari digitali: Esperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook/Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance.
* Ottimizzazione A/B Testing & Multivariate Testing : Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A/B per migliorare continuamente le performance.
* Conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche.
* Conoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme;
Cosa offriamo:
* La possibilità di entrare in azienda in un momento storico;
* Un’opportunità di crescita in un ambiente dinamico e stimolante - siamo un team giovane e cool, we work - and play hard;
* La possibilità di crescere, in una realtà industriale italiana, solida e con visione di lungo periodo;
* Accesso a formazione continua e possibilità di sviluppare le tue competenze professionali, la formazione è un processo no-stop, e ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente;
* Un team giovane e motivato con cui collaborare e imparare e viaggiare;
* Remote Working, un ufficio divertente in Romagna, ed un co-working a Milano zona Isola;
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