Ruolo:
Grafico Pubblicitario & Social Media Marketing
Profilo ideale:
* Diploma (ad esempio grafico) e/o Laurea (ad esempio Graphic Design e Visual Comunication, Social Media Marketing o materie equipollenti), con ottimo curriculum studiorum;
* Esperienza nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale;
* Ottime e consolidate capacità tecniche, di progettazione grafica, di web design, di video editing, 3D e multimedia, di impaginazione e photo-editing;
* Spirito creativo, costante attenzione ai nuovi trend, forte inclinazione all'innovazione;
* Spiccate capacità di creazione di concept e visual efficaci, combinando conoscenze e strumenti grafici - buone competenze in content creation, tecniche di copywriting e di scrittura creativa;
* Conoscenza dei principali social networks e padronanza nel loro utilizzo;
* Ottime capacità relazionali e comunicative;
* Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica - software grafici professionali come Illustrator, Photoshop, InDesign (Adobe), programmi di grafica e fotoritocco, ma anche programmi di videomaking e le nuove tecnologie per la grafica 3D;
* Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Mansioni da svolgere:
* Crea contenuti per i prodotti e lancio di nuovi prodotti (post, catalogo, brochure, stand fieristici, loghi, banner insegne pubblicitarie, locandine, poster, sia digitale che cartaceo, ecc);
* Prepara bozze manualmente o utilizzando software e programmi di grafica;
* Scegli colori, stili, immagini per comporre il layout;
* Presenta le bozze e implementa la versione grafica definitiva;
* Crea del layout grafico - rendering tridimensionale (es. stand fieristici) - sviluppo concept;
* Fornisci supporto e consulenza tecnica in fase di revisione, stampa e pubblicazione;
* Suggerisce le tecniche migliori per un risultato finale efficace e di qualità;
* Analizza il mercato dei competitor e dei benchmark, check-up degli asset digitali;
* Definisce il piano strategico multicanale definendo gli obiettivi, le attività e i tempi con cui raggiungerli;
* Costruisce il mix bilanciato di advertising digital & social per gli obiettivi di conversione e lead generation;
* Altre mansioni previste dal ruolo.
Inserimento:
Immediato
Ambito lavorativo:
Sede di lavoro in provincia di Catanzaro, con possibilità di smart working.
Inquadramento e retribuzione indicativi:
Contratto di lavoro subordinato e retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze effettivamente maturate.