Siamo alla ricerca di un Facility Manager da inserire nel nostro team, con sede principale a Corridonia. La risorsa si occuperà di garantire l’efficiente funzionamento degli edifici aziendali, compresa la rete di punti vendita, pianificando e gestendo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, nel rispetto delle normative di riferimento e degli standard di sicurezza. Il FM si occuperà inoltre delle attività connesse allo sviluppo della rete vendita e al miglioramento delle strutture esistenti, individuando le necessità aziendali e definendo strategie e politiche di gestione delle facilities insieme al top management. Principali Responsabilità: Pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti gli impianti e le sedi aziendali Redazione del budget di funzione e controllo periodico spese e scostamenti Verificare i preventivi di spesa e l’aderenza ai costi di mercato e al budget approvato Gestione dei fornitori e delle ditte esterne (rispetto dei contratti, esecuzione lavori…) Gestione portale di segnalazione guasti, assegnazione delle priorità nella chiusura dei ticket e produzione reporting Stabilire le procedure operative e assicurarsi che vengano rispettate Coordinare il team affidato Verificare il rispetto di standard e normative di riferimento Ottimizzazione dei processi esistenti Definizione cronoprogramma, attivazione ditte esterne e organizzazione delle maestranze Ottimizzazione dei tempi di esecuzione lavori, organizzazione sequenziale e temporale del cantiere Rapporti con i tecnici per la gestione delle pratiche: edilizie, sicurezza, prevenzione incendi e insegne Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni Formazione Tecnica (universitaria o diploma tecnico) Conoscenza impiantistica nei settori: Frigorifero, Elettrico, Idraulico, Antincendio (sprinkler/idranti), Allarmi e Videosorveglianza Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di impianti NH3 Buona conoscenza di Autocad e/o Archicad e Office, in particolar modo di Excel Capacità di gestire e ottimizzare il budget Ottime competenze relazionali per la gestione dei fornitori e del team Conoscenza delle normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale Ottime capacità organizzative, precisione e autonomia lavorativa Tensione al risultato e elevata propensione al problem solving La risorsa risponde al Direttore Vendite & Real Estate J-18808-Ljbffr