Per il nostro cliente, un gruppo leader nella produzione su commessa per filiera manifattura target luxury, controllato da un fondo d'investimento, siamo alla ricerca di una figura di Corporate Group Controller che si inserisca in un setting professionale in evoluzione a livello organizzativo.
La persona riporterà al Group CFO ed, orizzontalmente, si interfaccerà con un altro controller di Gruppo, con cui lavorerà a stretto contatto. I suoi task prevedono in primis la gestione dell'attività di analisi costi e l'interfaccio con i profili finance all'interno delle società del Gruppo presenti in Italia, nell'ottica di ricevere la dovuta documentazione utile al reporting per il CEO e gli shareholders.
Le sue attività richiedono anche, la diretta gestione, attraverso il sistema di BI, dei report delle singole società, al fine di delineare una linea di costi di Gruppo, da confrontare con quella degli anni passati, la redazione del forecast e dei relativi scostamenti dallo stesso, la razionalizzazione del sistema di controllo di gestione in un'ottica lean, in vista della migrazione al nuovo sistema gestionale comune a tutto il Gruppo Microsoft Dynamics 365.
La persona, inoltre, sarà coinvolta nelle future attività di acquisizioni che il Gruppo porterà avanti per l'ampliamento del proprio perimetro di business.
Il candidato ideale ha coinseguito una laurea in discipline economiche ed ha maturato almeno 7 anni di esperienza nel ruolo, all'interno di contesti industriali compositi ed in crescita, meglio se con una precedente esperienza svolta in una società di revisione. Costituisce un must l'ottimo utilizzo di Excel e grandi capacità analitiche. Doti comunicative e di problem solving completano questo profilo che lavorerà in un ambiente molto dinamico.
Sede di lavoro: prov. Firenze.