E-work SpA sede di Verona seleziona per azienda cliente: ADDETTO/A GESTIONE TECNICA E CONTROLLO QUALITA'
Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione tecnica e del controllo qualità per un'azienda leader nella distribuzione di estintori.
Le principali attività includono:
* Gestione delle certificazioni e delle visite ispettive (ad es. CE, PED).
* Coordinamento delle omologazioni degli estintori, inclusi i rapporti con centri di prova e Ministero dell'Interno.
* Partecipazione a tavoli normativi UNI per la revisione e l'aggiornamento delle normative di settore.
* Supervisione del controllo qualità, con gestione delle non conformità:
* Non conformità dei fornitori (in collaborazione con l'Ufficio Acquisti) e proposta di soluzioni tecniche.
* Non conformità in produzione, con identificazione di soluzioni operative.
* Non conformità dai clienti, proponendo interventi risolutivi.
* Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: analisi del mercato e benchmarking con la produzione dei competitor.
* Gestione della documentazione tecnica, incluse manualistica e schede tecniche.
REQUISITI PROFESSIONALI
COMPETENZE TECNICHE/PROFESSIONALI
1. Conoscenza normativa e certificativa
- Capacità di gestire processi di certificazione e omologazione di prodotti tecnici.
2. Controllo qualità
- Esperienza nella supervisione di processi di controllo qualità, inclusa la gestione di audit interni ed esterni.
- Capacità di analizzare criticità e proporre soluzioni tecniche per problemi di conformità.
3. Analisi tecnica e problem solving
- Capacità di analizzare dati tecnici e report di produzione.
- Individuazione tempestiva di soluzioni operative per risolvere problematiche tecniche complesse.
4.Ricerca e sviluppo
- Capacità di sondare il mercato per identificare innovazioni tecniche e nuove opportunità di prodotto.
- Benchmarking continuo con i principali competitor per migliorare il portfolio aziendale.
5.Gestione documentale e normativa
- Competenze nella redazione e gestione di manualistica tecnica e schede di prodotto, garantendo l'aggiornamento secondo le normative vigenti.
COMPETENZE RELAZIONALI
1. Comunicazione efficace
- Capacità di interfacciarsi con enti esterni (Ministero, centri di prova, clienti) in modo chiaro e professionale.
- Abilità nel trasmettere informazioni tecniche complesse in modo comprensibile ai colleghi e ai team di supporto.
2.Cooperazione interfunzionale
- Predisposizione al lavoro in team con altri reparti aziendali (Produzione, Ufficio Acquisti, Qualità).
- Capacità di mediazione tra diverse esigenze operative per garantire l'allineamento agli obiettivi aziendali.
3. Orientamento al cliente e alla soluzione
- Capacità di ascoltare attivamente le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate per le non conformità segnalate.
- Approccio proattivo nella risoluzione di problematiche e nella gestione di situazioni critiche.
ORARIO: giornaliero Full-Time da Lunedì a Venerdì
LUOGO: Ronco all'Adige
CCNL METALMECCANICA PMI
INSERIMENTO DIRETTO IN AZIENDA
Contratto da valutare in sede di colloquio
RAL da valutare in base alla seniority maturata
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it
by helplavoro.it