E-work SpA sede di Verona seleziona per azienda cliente: ADDETTO/A GESTIONE TECNICA E CONTROLLO QUALITA'
Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione tecnica e del controllo qualità per un'azienda leader nella distribuzione di estintori.
Le principali attività includono:
* Gestione delle certificazioni e delle visite ispettive (ad es. CE, PED).
* Coordinamento delle omologazioni degli estintori, inclusi i rapporti con centri di prova e Ministero dell'Interno.
* Partecipazione a tavoli normativi UNI per la revisione e l'aggiornamento delle normative di settore.
* Supervisione del controllo qualità, con gestione delle non conformità:
* Non conformità dei fornitori (in collaborazione con l'Ufficio Acquisti) e proposta di soluzioni tecniche.
* Non conformità in produzione, con identificazione di soluzioni operative.
* Non conformità dai clienti, proponendo interventi risolutivi.
* Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti: analisi del mercato e benchmarking con la produzione dei competitor.
* Gestione della documentazione tecnica, incluse manualistica e schede tecniche.
REQUISITI PROFESSIONALI
COMPETENZE TECNICHE/PROFESSIONALI
1. Conoscenza normativa e certificativa
- Capacità di gestire processi di certificazione e omologazione di prodotti tecnici.
2. Controllo qualità
- Esperienza nella supervisione di processi di controllo qualità, inclusa la gestione di audit interni ed esterni.
- Capacità di analizzare criticità e proporre soluzioni tecniche per problemi di conformità.
3. Analisi tecnica e problem solving
- Capacità di analizzare dati tecnici e report di produzione.
- Individuazione tempestiva di soluzioni operative per risolvere problematiche tecniche complesse.
4.Ricerca e sviluppo
- Capacità di sondare il mercato per identificare innovazioni tecniche e nuove opportunità di prodotto.
- Benchmarking continuo con i principali competitor per migliorare il portfolio aziendale.
5.Gestione documentale e normativa
- Competenze nella redazione e gestione di manualistica tecnica e schede di prodotto, garantendo l'aggiornamento secondo le normative vigenti.
COMPETENZE RELAZIONALI
1. Comunicazione efficace
- Capacità di interfacciarsi con enti esterni (Ministero, centri di prova, clienti) in modo chiaro e professionale.
- Abilità nel trasmettere informazioni tecniche complesse in modo comprensibile ai colleghi e ai team di supporto.
2.Cooperazione interfunzionale
- Predisposizione al lavoro in team con altri reparti aziendali (Produzione, Ufficio Acquisti, Qualità).
- Capacità di mediazione tra diverse esigenze operative per garantire l'allineamento agli obiettivi aziendali.
3. Orientamento al cliente e alla soluzione
- Capacità di ascoltare attivamente le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate per le non conformità segnalate.
- Approccio proattivo nella risoluzione di problematiche e nella gestione di situazioni critiche.
ORARIO: giornaliero Full-Time da Lunedì a Venerdì
LUOGO: Ronco all'Adige
CCNL METALMECCANICA PMI
INSERIMENTO DIRETTO IN AZIENDA
Contratto da valutare in sede di colloquio
RAL da valutare in base alla seniority maturata
#workingtogether
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it
by helplavoro.it