Per primario Studio Legale Internazionale con sede in centro a Milano, siamo alla ricerca di un/una EXECUTIVE & LEGAL ASSISTANT che supporterà uno dei principali Partner ed il team di riferimento.
La risorsa, con eccellente background e ottimo potenziale, inserendosi in un ambiente dinamico e strutturato, avrà funzione di trade union e supporto operativo nella facilitazione delle relazioni con stakeholders strategici, sia interni che esterni.
Principali attività:
* Pianificare l’agenda ed organizzare viaggi in Italia e all’estero, trasferte, meeting o eventi di vario tipo ed eventuali allestimenti per gli stessi;
* Produrre corrispondenza di alto livello, sfruttando appieno i software disponibili (Microsoft Outlook, Word, Excel, PowerPoint e Access);
* Mantenere relazioni con i principali stakeholders di riferimento (fornitori esterni, Dirigenti e Manager interni, etc…) per facilitare il flusso di informazioni e l’avanzamento dei progetti;
* Organizzare e pianificare riunioni sia interne sia esterne;
* Preparare in autonomia presentazioni e report in PowerPoint ed Excel;
* Organizzazione dell'archivio (principalmente digitale) e del lavoro da svolgere in base a scadenze;
* Garantire che i documenti chiave siano preparati e rispettino le scadenze (copia, stampa, fascicolazione, rilegatura e distribuzione di materiali relativi al caso), come richiesto;
* Coordinare le esigenze di viaggio (auto, volo, hotel, ecc.) e redigere relative note spese;
* Redazione corrispondenza (lettere, documenti ecc.);
* Supporto con attività di fatturazione (lavorando in stretto contatto con Billing Specialist);
* Apertura pratiche clienti e gestione documentazione AML;
Competenze tecniche e trasversali:
* Comprovata esperienza nel ruolo di executive e legal assistant all’interno di Studi legali o società di consulenza strategica strutturate;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B2);
* Conoscenza avanzata dei pacchetti di Microsoft Office in particolare di Excel e PowerPoint;
* Ottime capacità relazionali, agilità, flessibilità e dinamicità;
* Ottima capacità di problem solving e proattività nell’anticipare le esigenze;
* Capacità di comprendere e perseguire obiettivi definiti;
* Propensione ad apprendere e adattarsi ai cambiamenti;
* Empatia e abilità nel creare relazioni lavorative a tutti i livelli;
* Capacità di operare in autonomia con minima supervisione;
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