La figura professionale inserita all’interno della funzione Presales, avrà il compito di analizzare i requisiti di business del Cliente, individuare in accordo con i centri di competenza aziendali la soluzione tecnica alla base di ciascuna proposizione, definire il budget ed individuare gli strumenti di procurement necessari per finalizzare l’acquisto da parte del Cliente, redigere la proposta tecnico/economica di riferimento.
Attività:
Le principali attività e responsabilità:
* È responsabile per tutti gli elementi di competenza per la gestione di una proposizione tecnico commerciale.
* Analizza i requisiti tecnici e funzionali alla base della progettazione del modello di erogazione dei servizi del Cliente.
* Studia i diversi Accordi Quadro/Convenzioni CONSIP alla base del contratto di riferimento per l’erogazione delle attività di sviluppo/manutenzione, al fine di guidare il processo di consolidamento dei requisiti software in accordo agli aspetti amministrativi e progettuali.
* Possiede un’esperienza tale da gestire la progettazione software di soluzioni a bassa e media complessità, in coordinamento con tutte le funzioni aziendali, con discipline differenti coinvolte (offerte multidisciplinari), in contesti legati alla cloud/system integration nonché di sviluppo software.
* Assicura la completezza, la qualità e la conformità dell’offerta in linea con le richieste del Cliente e le policy dell’azienda.
* Cura la produzione e l’integrazione dei vari documenti costituenti l’Enterprise Business Model di riferimento, nonché – ove richiesto – gli economics da sottoporre al Cliente.
#J-18808-Ljbffr