Il Gruppo Almae, composto da Encon Srl, specializzata nel recupero e nello smaltimento di rifiuti agro-alimentari, da Eteti Srl, specializzata nel trattamento delle acque e depurazione, e da Etiche Srl, specializzata in innovazioni tecnologiche, concessioni pubbliche e consulenza ambientale, è attualmente alla ricerca di un Ingegnere Gestionale Junior. Con un'attenzione particolare alla qualità, all’ambiente e all'innovazione, offre al territorio una gamma di soluzioni per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, inclusi impianti di recupero e smaltimento e altre opzioni per la gestione efficiente dei rifiuti agro-alimentari.
Cerchiamo un Ingegnere Gestionale Junior, figura di coordinamento della programmazione delle operazioni produttive e di controllo economico-finanziario. Offrirà supporto operativo al team, assicurando il raggiungimento degli obiettivi in termini di produzione, qualità e sicurezza e coordinandone le attività.
Responsabilità principali
* Coordinamento e pianificazione delle attività quotidiane del team di produzione nel settore smaltimento rifiuti.
* Supportare in autonomia le attività di programmazione e di controllo, sia operativo sia economico-finanziario.
* Supporto autonomo nella gestione della logistica, collaborando alla gestione delle attività legate al trasporto e alla raccolta dei rifiuti, garantendo che siano rispettati gli orari e i percorsi ottimali.
* Contribuire all'introduzione e all’adattamento di nuove metodologie e tecnologie digitali per migliorare il flusso di lavoro e la gestione dei rifiuti.
* Collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali (es. Amministrativo, Commerciale e Logistico) per allineare le attività e garantire la coerenza delle operazioni.
Requisiti
* Neolaureati/Laureati in Ingegneria gestionale.
* Background operativo e gestionale, anche se maturato in settori diversi.
* Residenza a Napoli o Caserta.
* Problem Solving, attitudine ad affrontare e risolvere problemi inerenti i processi operativi e logistici, individuando soluzioni pratiche ed efficienti.
* Orientamento al Risultato, raggiungimento degli obiettivi aziendali, con un forte impegno nel miglioramento continuo dei processi e nel raggiungimento degli standard di qualità e conformità.
* Capacità di Apprendimento Continuo, interesse e predisposizione a sviluppare nuove competenze, in particolare in ambito digitale e di innovazione tecnologica, per applicare soluzioni moderne alla gestione dei rifiuti.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.