Konecta è un’azienda leader globale del settore BPO e Customer Management BPO con oltre 130.000 dipendenti appassionati che gestiscono interazioni in ben 30 lingue in 4 continenti e 25 Paesi nel mondo.
Il nostro approccio settoriale, focalizzato sulle specifiche esigenze e le opportunità che ogni settore offre ai nostri Clienti, ci permette di offrire una gamma completa di soluzioni per la gestione end-to-end dei clienti (acquisizione, ritenzione, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti), tutte basate su un modello di business sostenibile. Queste soluzioni sono costruite su un portafoglio di servizi di livello mondiale che coprono la customer experience, la gestione dei processi aziendali e le tecnologie digitali più all'avanguardia.
Con sede a Madrid, Konecta ha un fatturato globale di circa 2 miliardi di euro con più di 500 clienti, tra cui alcuni dei più grandi nomi delle telecomunicazioni, dell'energia, delle banche, della mobilità e automotive, del retail e dell'e-commerce.
All'interno di Konecta la BU Digital è la divisione di innovazione e servizi del gruppo, riunisce le attività di innovazione ed è coinvolta nei vari progetti di trasformazione dei nostri clienti. Uniamo la nostra passione per la soddisfazione del cliente con una mentalità focalizzata su innovazione e tecnologia.
Il candidato all'interno della struttura di Delivery della BU Digital collaborerà al coordinamento delle risorse umane e tecniche per il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati nel rispetto dei vincoli concordati di qualità, tempi e costi.
La posizione prevede le seguenti attività:
* analisi e redazione di documentazione di progetto, predisposizione di gant, relazioni di SAL, minute di riunione, piani di progetto, report direzionali;
* coordinamento e gestione dei progetti assegnati;
* coordinamento delle attività con il gruppo di progettazione e sviluppo software e con i principali attori di riferimento (interni ed esterni);
* verifica della corretta implementazione di tutte le fasi del ciclo di vita di un progetto;
* assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business nei tempi definiti, mediante il corretto coordinamento delle risorse;
* condurre con leadership e commitment tutte le fasi di progetto (definizione dell'ambito, pianificazione, esecuzione, collaudo, monitoraggio, controllo, chiusura);
* comunicare in maniera efficace con gli "stakeholders" e con i membri del team di progetto;
* esperienza di almeno 3 - 5 anni su attività di Governance ICT;
* competenze di gestione dei progetti/programmi di implementazione;
* esperienza nell'utilizzo della metodologia AGILE;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* spiccate capacità gestionali, organizzative, di leadership e di problem solving;
* ottime doti comunicative e relazionali;
* ottima conoscenza del pacchetto Office;
* disponibilità a trasferte nazionali e/o estere.
La selezione è aperta sulle nostre sedi di Corsico (MI), Roma e La Spezia.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.”