Nostro cliente vanta pluriennale esperienza nel terzismo cosmetico dedicato al make-up, affiancandosi ai maggiori player di settore come Brand, Indie Beauty, marchi di proprietà di Star dello spettacolo, influencer o famosi make-up artists viene riconosciuto come un vero e proprio protagonista del settore.
Da qualche anno si attesta tra i leader mondiali del segmento, riuscendo in soli cinque anni a decuplicare il proprio fatturato.
Innovazione green, interpretazione del mercato visionaria e pionieristica sono le parole chiave che accompagnano consapevolezza e preparazione tecnica sui prodotti e mercato di riferimento.
Job Description
L'incarico prevede:
* Supporto alle strategie di marketing attraverso l'analisi e l'elaborazione di dati rilevanti.
* Analisi del mercato cosmetico, con un focus su attività di Business Intelligence, Data Analysis e Scouting, finalizzate alla proattivazione commerciale sui Clienti.
* Monitoraggio e supervisione dei trend di settore, con particolare attenzione al segmento B2B.
* Creazione di report e insight strategici per supportare la definizione di decisioni aziendali data-driven.
Responsabilità
* Analisi del mercato cosmetico, con la formulazione di proposte per nuovi sviluppi e attività di gap analysis per identificare opportunità di crescita.
* Ideazione e sviluppo di strategie di marketing dedicate a clienti e progetti specifici, mirate a costruire e rafforzare la relazione tra i clienti e l'azienda.
* Sviluppo di prodotti ready-to-go, in collaborazione con il team R&D e il team Marketing, finalizzati alla presentazione in fiere e all'acquisizione di nuovi clienti.
* Gestione e aggiornamento del database prodotti, garantendo una catalogazione accurata e accessibile.
* Analisi dei lanci di mercato, con focus sulle performance dei nuovi prodotti e sulle tendenze di settore.
Requisiti
* Laurea in Marketing o Design del prodotto.
* Esperienza di 1-2 anni maturata nella mansione presso aziende operanti nel settore cosmetico, healthcare o skincare.
* Ottima conoscenza dei supporti informatici comunemente usati (Pacchetto Office).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Abilità nell'attuare una comunicazione efficace ed efficiente con tutte le figure coinvolte nei processi aziendali.
* Propensione al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche diversificate.
* Buone capacità organizzative, comunicative e di problem solving.