Mavive SpA è azienda leader nella produzione e nella distribuzione internazionale di marchi di profumeria. www.mavive.com
Ricerca candidato per il proprio Ufficio Acquisti negli ambiti della pianificazione, controller industriale e buying.
Il candidato dovrà operare nell’ambito della funzione pianificazione, acquisti e terzismo con lo scopo di affiancare i responsabili di funzione nell’ottimizzazione delle relative pratiche con l’obiettivo di ridurre i carichi finanziari aziendali e i tempi di produzione e consegna ordini.
1. Collabora nella definizione e ottimizzazione delle politiche e metodologie di acquisto componenti, trasformazione e pianificazione con il Responsabile Funzione.
2. Sovraintende ai flussi di informazione tra servizio vendite e pianificazione produzione sia a livello di verifica e aggiornamento delle previsioni che di operatività a fronte di ordini su commessa.
3. Collabora nella pianificazione e ottimizzazione finanziaria del magazzino componenti e prodotto finito verificandone la congruità dei valori sulla base dei lotti economici di acquisto e in rapporto ai dati previsionali di vendita.
4. Evidenzia le situazioni di scorte in eccesso e di scarsa movimentazione.
5. Effettua pianificazioni e valutazioni efficaci alla disponibilità dei componenti e dei prodotti finiti con l’obiettivo di minimizzare le situazioni di “out of stock”.
6. Razionalizza la standardizzazione dei componenti destinati ai prodotti.
7. Controlla la correttezza dei costi inseriti nelle distinte base ai fini della corrispondenza agli standard di componente, alle specifiche del prodotto e alla marginalità attesa.
8. Sovraintende alla contrattualistica vs fornitori e terzisti.
9. Opera in una filosofia aziendale di forniture “just in time” e coinvolge le funzioni interessate ad adottarne le corrette pratiche con particolare attenzione alla riduzione delle scorte e al risparmio finanziario.
Completano il profilo:
* Laurea in materie economiche o scientifiche.
* Ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera.
* Esperienza di almeno 4-5 anni nella mansione.
* Dimestichezza con i principali strumenti e programmi informatici, in particolar modo Excel e conoscenza gestionali di magazzino.
* Predisposizione al lavoro in team e flessibilità.
* Attitudine al problem-solving e capacità di gestione di eventuali urgenze e/o imprevisti.
Risponde a: Responsabile di Funzione.
Relazioni interne: COGES, IT, vendite e marketing.
Sede di lavoro: Venezia-Dese.
Orario di lavoro: full time lun-ven.
Si offre: inserimento diretto e retribuzione commisurata all'effettiva esperienza.
La ricerca è per inserimento immediato.
#J-18808-Ljbffr