Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane ricerca:
PROFESSIONISTI DA INSERIRE COME ESPERTI/TUTOR IN PROGETTI EDUCATIVI E DI ORIENTAMENTO IN AMBITO STEM
Mansione e responsabilità: la risorsa si occuperà di svolgimento di percorsi di gruppo, a supporto dell’orientamento di studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, verso le discipline STEM.
Nello specifico il/la professionista si occuperà di:
* Realizzazione delle attività formative presenziali che prevedano un approccio orientativo in coerenza con il cronoprogramma definito;
* Partecipazione alle riunioni per l’organizzazione dei percorsi formativi;
* Partecipazione e collaborazione negli incontri formativi ed informativi sulle specifiche tematiche oggetto dell’incarico ricevuto, in base al calendario stabilito;
* Collaborazione nel monitoraggio in itinere al fine di verificare l’andamento e gli esiti della formazione e delle attività didattico-organizzative;
* Stesura di una relazione finale;
Requisiti richiesti:
* Laurea in materie in ambito STEM (ad esempio Economia, Ingegneria, Biotecnologie, Informatica, Matematica) o in ambito educativo e pedagogico con un interesse verso le discipline scientifiche;
* Esperienza anche breve a contatto con studenti e giovani in attività educative, orientative, formative, ludiche;
* In possesso di P. IVA;
Personal skills:
* Capacità di comunicare efficacemente le proprie competenze;
* Buone competenze organizzative;
* Buone capacità relazionali, comunicative ed empatiche;
* Capacità di lavorare in team;
Tipologia contrattuale: Offresi collaborazione con P.IVA.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì o sulla base della disponibilità della risorsa.
Sede di lavoro: Faenza (Ra).
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr