Per conto del nostro cliente, azienda leader nel settore della GDO, siamo alla ricerca di un profilo professionale di LOGISTIC MANAGER (RETAIL). Principali mansioni e responsabilità: Pianificare, coordinare e supervisionare i flussi delle merci dai fornitori ai punti vendita, ottimizzando il processo di approvvigionamento. Monitorare costantemente le tempistiche di consegna per garantire che i prodotti siano disponibili in modo tempestivo, minimizzando i tempi di stoccaggio e garantendo la freschezza degli alimenti. Supervisionare le operazioni di ricevimento e stoccaggio delle merci, monitorando l’efficienza dell’organizzazione del magazzino. Garantire il corretto mantenimento delle scorte, evitando eccessi di inventario e rotture di stock, ottimizzando lo spazio disponibile e le operazioni di picking. Implementare sistemi per migliorare la gestione della logistica, come l’automazione o l'uso di tecnologie avanzate. Identificare e implementare soluzioni per ottimizzare i processi logistici e ridurre i costi operativi, inclusi i costi di trasporto, stoccaggio e gestione delle scorte. Monitorare e analizzare i KPIs (Key Performance Indicators) per valutare l'efficacia e l’efficienza della logistica e proporre miglioramenti continui. Mantenere una comunicazione costante con i fornitori, negoziando i tempi e le modalità di consegna in modo da garantire il miglior servizio ai punti vendita. Collaborare con i responsabili dei vari reparti dei punti vendita per assicurarsi che le forniture siano adeguate alle necessità locali e rispondano agli standard aziendali. Gestire eventuali problematiche relative a danni alle merci, ritardi nelle consegne o errori nella gestione degli ordini. Trovare soluzioni rapide ed efficienti a problematiche logistiche quotidiane per mantenere la continuità e la qualità del servizio. Garantire che tutte le operazioni logistiche siano conformi alle normative di sicurezza, igiene e qualità previste per i prodotti alimentari, come il rispetto delle normative HACCP. Supervisione del rispetto delle normative ambientali, garantendo il corretto smaltimento dei materiali e l’utilizzo efficiente delle risorse. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza minima di 5 anni in ruoli di responsabilità nella gestione della logistica e della supply chain, preferibilmente in contesti GDO e RETAIL. Conoscenza avanzata dei processi di logistica, approvvigionamento e distribuzione. Capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti software per la gestione della supply chain (es. SAP, Excel avanzato). Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Puglia sud (con possibilità di trasferte) Range retributivo: 45k L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy qui ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. J-18808-Ljbffr