GEWISS
è un'azienda multinazionale italiana che opera a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e servizi innovativi per l' home and building automation, la protezione e la distribuzione dell'energia, la mobilità elettrica e l'illuminazione intelligente. La storia di
GEWISS
ha radici in un percorso imprenditoriale di successo, nato dall'intuizione rivoluzionaria dell'uso del tecnopolimero nei sistemi elettrici e guidato dai valori dell'integrità, della cultura dell'eccellenza e della sostenibilità. Stiamo vivendo un momento di crescita ambiziosa e stimolante per diventare sempre più manageriali, internazionali, digitali e sostenibili. Per questo motivo, abbiamo bisogno dei migliori talenti che camminino al nostro fianco, supportando insieme questo processo di continua evoluzione.
Con l’obiettivo di potenziare la visibilità e la reputation del brand come punto di riferimento nel settore, la risorsa si occuperà della
creazione, gestione e ottimizzazione dei contenuti
per touchpoint offline e online, con un focus sulla creazione di materiali a supporto dei lanci di prodotto/servizio, delle attività di comunicazione corporate e degli strumenti per la comunicazione interna al Gruppo. Inoltre, supporterà l’ufficio stampa nelle attività di media relations e gestione delle comunicazioni ufficiali.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
Content Management
Sviluppo e gestione di contenuti per il marketing digitale
. Crea contenuti personalizzati per diverse audience, ottimizzando l'interazione con il brand e sviluppa contenuti strategici all'interno della contact strategy per ogni fase del customer journey. Applica strategie SEO nella produzione di contenuti per migliorare il ranking organico, il posizionamento sui motori di ricerca e l'engagement del pubblico. Collabora all’interno della direzione marketing strategico alla ideazione, pianificazione e gestione di campagne di influencer marketing per aumentare la visibilità del brand e dei prodotti, collaborando con figure chiave come influencer di settore e blogger. Collabora alla gestione delle content operations, con un focus sulla gestione di partner ed agenzie di content marketing e media per la creazione di content destinati agli owned media del Brand. Coordina le scadenze, revisiona i contenuti e garantisce che vengano rispettati i tempi di pubblicazione.
Corporate Communication e Comunicazione Interna Sviluppa contenuti per la comunicazione interna e supporta il ciclo di gestione e sviluppo della corporate strategic narrative, dalla definizione dei messaggi chiave alla declinazione nell’eco sistema di contenuti come spokeperson speech, Townhall, external events ect.
Ufficio stampa & media relations Supporta nella gestione delle relazioni con giornalisti, media e influencer di settore, sia a livello nazionale che internazionale. Coordina agenzie di PR per garantire allineamento strategico con la comunicazione aziendale. Redige e ottimizza comunicati stampa, interviste, speech e materiali di comunicazione per il top management. Organizza conferenze stampa, eventi media e press tour e monitora la copertura mediatica e redige report di media analysis. Monitora il sentiment online e offline e proponee azioni per tutelare la reputazione aziendale.
REQUISITI E COMPETENZE: Laurea in Comunicazione, Giornalismo, Marketing, Digital PR o discipline affini. Gradita esperienza di almeno 3-5 anni nel
content marketing
preferibilmente in agenzie di comunicazione o aziende strutturate. Competenze avanzate di SEO (con focus su keyword research, ottimizzazione on-page e strategia di link building) e conoscenza delle principali piattaforme di content management Ottima Capacità di scrittura e storytelling per diversi formati di comunicazione (stampa, digital, corporate). Famigliarità con gli strumenti di monitoraggio media e reportistica dei media. Conoscenza di base di strumenti per la gestione delle immagini (es. Adobe Photoshop). Conoscenza approfondita della lingua inglese (C1/C2) Orientamento al risultato, approccio strategico alla comunicazione e forti capacità organizzative
In Gewiss, troverai: • Un ambiente stimolante e dinamico che ti permetterà di confrontarti con professionisti di talento e progetti sempre più digitali e innovativi. • Autonomia e responsabilità, perché essere pienamente coinvolti è il primo passo per fare la differenza. • Formazione continua e opportunità di carriera. Avrai a disposizione contenuti formativi multimediali costantemente aggiornati. I tuoi risultati guideranno il tuo percorso di crescita. Gewiss garantisce pari opportunità e valuta tutte le candidature allo stesso modo, valutando passione, competenze e motivazione.