Per azienda cliente, leader nella produzione di macchine per lâ¿¿industria della finitura a freddo con sede a Legnano (MI), siamo attualmente alla ricerca di una figura di Direttore Tecnico.Responsibilities
In un periodo di forte espansione, siamo alla ricerca di un Direttore Tecnico che possa supportarci nel coordinamento e nello sviluppo della nostra area tecnica, con l⿿obiettivo di raddoppiare la nostra capacità operativa nei prossimi anni.
Responsabilità :
Coordinare e gestire lâ¿¿ufficio tecnico.
Supervisione e gestione delle attività di progettazione e sviluppo di macchinari complessi per la lavorazione meccanica, con particolare attenzione alla qualità e alle tempistiche.
Interfacciarsi con i reparti di produzione e commerciale per definire le soluzioni tecniche ottimali per i progetti aziendali.
Garantire che i progetti vengano sviluppati rispettando gli standard di qualitÃ, i costi e le scadenze stabilite.
Monitorare i progressi dei progetti e apportare modifiche, se necessario, per ottimizzare i risultati.
Contribuire attivamente all'innovazione tecnologica e al miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecniche adottate.
Gestire le risorse umane dellâ¿¿ufficio tecnico, promuovendo la crescita e lo sviluppo del team.
Affrontare e risolvere le problematiche tecniche più complesse durante l⿿intero ciclo di vita del progetto.
Your Profile
Esperienza consolidata nella progettazione e produzione di macchine utensili. Saranno valutati anche profili provenienti da ambiti come lavorazione meccanica dei particolari, acciaieria, trafileria o automazione.
Almeno 7-10 anni di esperienza nel settore, con una solida preparazione tecnica e la capacità di gestire progetti complessi.
Esperienza nel coordinamento di un team tecnico e nella gestione di risorse professionali.
Competenze avanzate nellâ¿¿utilizzo di software di progettazione (CAD, SolidWorks, ecc.) e nella gestione di processi tecnici e produttivi.
Conoscenza approfondita dei processi di lavorazione meccanica e delle tecnologie applicate.
Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, con forte orientamento ai risultati e all⿿innovazione.
Preferibile età compresa tra i 35 e i 50 anni, con una visione strategica a lungo termine.
Ottime doti di leadership, comunicazione e problem-solving.