L’area Corporate Partnership di LILT Milano Monza Brianza ha l’obiettivo di raggiungere e massimizzare i risultati di raccolta fondi derivanti da Aziende e Fondazioni d’Impresa attraverso azioni di acquisizione, fidelizzazione e up-grade, in coerenza con la missione e i valori di LILT. Il/La Corporate Partnership Officer, in collaborazione con la responsabile Corporate Partnership e la responsabile Sviluppo Corporate Partnership, contribuisce alla realizzazione delle attività di raccolta fondi e al raggiungimento degli obiettivi, gestendo il rapporto diretto con il target corporate. RESPONSABILITÀ • Supporta la gestione delle partnership esistenti • Collabora all’individuazione e all’acquisizione di nuovi potenziali donatori identificando, mappando e profilando aziende potenziali ed elaborando proposte ad hoc • Gestisce i contatti diretti con i donatori • Collabora nell’implementazione di azioni di fidelizzazione e up-grading dei partner in essere • Collabora alla ideazione dei progetti e delle loro presentazioni • Coordina e gestisce la realizzazione dei progetti, assicurando il rispetto dei timing, dei budget e dei valori di LILT • Coordina l’ideazione dei materiali e delle campagne di comunicazione Corporate e ne garantisce la finalizzazione e il monitoraggio • Predispone la reportistica e la rendicontazione delle attività svolte Competenze di ruolo: • Laurea in coerenza con il profilo • One-to-one fundraising, specificamente su raccolta fondi aziende • Marketing tool (pianificazione, analisi) • Capacità di budgeting • Competenze/esperienze in area comunicazione marketing Competenze trasversali: • Skill relazionali • Orientamento al risultato e alla qualità • Pianificazione e organizzazione • Spirito di squadra, collaborazione • Flessibilità. ESPERIENZE LAVORATIVE Almeno 2 anni di esperienza nel fundraising One-to-One Corporate REQUISITI PREFERENZIALI • Laurea in Comunicazione, preferibilmente d’indirizzo economico o comunicazione/marketing • Master in Fundraising • Inglese, dal livello B2 in su • Esperienze di volontariato. Contratto: tempo determinato per 12 mesi con possibilità di estensione sulla base delle esigenze dell’organizzazione Full-Time, III Livello del CCNL del Commercio RAL: 25.000 -28.000 euro. La retribuzione è definita in base all’esperienza del/la candidato/a selezionato/a Sede di lavoro: Milano Inviare il CV con lettera di presentazione motivazionale a: aziendelegatumori.mi.it entro e non oltre il 19 marzo 2024. J-18808-Ljbffr