Adecco, divisione Permanent Placement, ricerca per azienda leader specializzata nella diagnosi multimarca con sede a Treviso, un Quality Assurance.
La risorsa si occuperà di assicurare che gli standard di qualità previsti siano adeguatamente implementati nei processi aziendali e regolarmente attuati.
Si richiede:
1. Laurea in ingegneria gestionale o equivalenti (preferibile);
2. Qualifica di Auditor ISO9001/IATF16949/VDA6.3;
3. Principali tecniche di problem solving e dei principali strumenti di analisi statistica a supporto della qualità (8D, A3 Report, Ishikawa, Pareto, 5W);
4. Conoscenza dei principali core tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA);
5. Conoscenza degli standard VDA6.3, ISO/IEC 27001 e TISAX, ISO26262.
Il candidato ideale possiede:
1. Spirito critico e di osservazione;
2. Ottime capacità organizzative e di problem solving;
3. Buona capacità relazionale;
4. Attitudine alla pianificazione;
5. Forte focalizzazione sul risultato e capacità di analisi;
6. Capacità di lavorare in squadra;
7. Capacità di coordinamento e di gestione del team condividendo tecniche e best practice;
8. Capacità di operare garantendo efficacia ed efficienza del processo nell'ottica di un miglioramento continuo.
Si offre: inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Responsabilità:
1. Assicurare che i requisiti dei clienti (CSR) e gli standard di qualità previsti siano assimilati dal modello organizzativo aziendale e correttamente attuati;
2. Definire le procedure necessarie per l'ambito qualità ad assicurare il rispetto delle disposizioni di Legge di riferimento, l'efficienza dei processi e il mantenimento delle certificazioni di sistema (9001/IATF16949) e collegate ai prodotti (es MID);
3. Verificare sistematicamente l'applicazione delle procedure aziendali definite (audit interni di processo e di sistema);
4. Effettuare audit interni per la qualità di processo e di sistema e gestire gli audit qualità dei clienti e supportare gli audit degli Enti di certificazione;
5. Supportare il team SQE nella qualifica dei fornitori EPT e garantire l'attuazione del programma 'qualità' per i fornitori GETM;
6. Coordinare le attività di miglioramento derivanti dai vari input (analisi dei processi, audit, non conformità, lessons learned);
7. Definire, implementare e monitorare indicatori per la valutazione delle prestazioni di qualità dei processi aziendali;
8. Assicurare la disponibilità delle informazioni necessarie a predisporre il riesame della direzione;
9. Gestire i PPAP clienti;
10. Diffondere la cultura della qualità all'interno dell'azienda;
11. Assicurare l'adozione delle misure tecniche ed organizzative definite per la salute e la sicurezza sul lavoro;
12. Gestire i portali Cliente;
13. Contribuire all'efficace esecuzione di D/P FMEA.
Disponibilità oraria: Full Time
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