La nostra azienda Fondato a Cesena nel 1957 dal Cavalier Davide Trevisani, il Gruppo Trevi è attualmente controllato da CDP Equity Investimenti S.p.a. e Polaris Capital Management LLC. Il Gruppo Trevi è leader mondiale nel settore dell'ingegneria del sottosuolo per fondazioni speciali, scavi di gallerie, consolidamenti del terreno e nella costruzione e commercializzazione di macchine e attrezzature specializzate per il settore. Tra le ragioni del successo del Gruppo Trevi ci sono l'internazionalizzazione e la continua integrazione e interscambio tra le sue due divisioni: Trevi spa, che realizza fondazioni speciali e opere di consolidamento del terreno per grandi opere infrastrutturali (metropolitane, dighe, porti e darsene, ponti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili), mette in sicurezza siti inquinati, costruisce e gestisce parcheggi sotterranei e automatizzati, e Soilmec spa, che progetta, produce e commercializza macchine, impianti e servizi per l'ingegneria del suolo. La capogruppo Trevi Finanziaria Industriale Spa è quotata alla Borsa di Milano dal luglio 1999. Il Ruolo Spare Parts Manager garantisce i livelli di servizio richiesti nella fornitura di ricambi (realizzati nel plant produttivo o acquistati) ai clienti. Coordinare e sovraintendere le attività inerenti alle spedizioni ricambi, assicurando il rispetto delle quantità e dei tempi richiesti. Attività Elabora gli obiettivi ed i programmi per lo sviluppo dei mercati acquisiti o di nuovi mercati analizzando i relativi dati di vendita ed effettuando analisi sul loro andamento. Elabora il budget di vendita annuale delle Spare Parts, analizza i risultati delle vendite dell’esercizio in corso attuando i necessari correttivi in caso di scostamenti. Assicura il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di marginalità. Gestisce i rapporti con i clienti durante tutto il ciclo di vita delle attrezzature, monitorandone costantemente la soddisfazione anche con visite periodiche. Ricerca nuovi clienti sfruttando qualsiasi canale e attuando azioni di promozione verso i clienti potenziali e azioni di incentivazione verso clienti già acquisiti. Effettua periodiche verifiche dello status fatturati e marginalità, degli avanzamenti delle iniziative commerciali in ciascuna area e relativi scostamenti, in collegamento con le filiali estere. Definisce e verifica le politiche di pricing sulle Spare Parts, autorizzando eventuali scostamenti. Organizza l’approntamento degli ordini ricambi, verificando la disponibilità del materiale ed inviando le informazioni al personale operativo del magazzino. Analizza le richieste di offerta, definendo l’emissione di ordini di acquisto/produzione/confezionamento/conto lavoro, effettuando previsioni sulla data di spedizione e dandone comunicazione al cliente. Supporta la programmazione della produzione relativamente ai budget per l’area ricambi, fornendo pareri sui dati da inserire o modificare in base a conoscenze, storico o dati raccolti. Gestisce l’approvvigionamento dei materiali tramite ERP, sulla base delle liste di prelievo, analizzando la presenza del materiale ed elaborando una lista da trasmettere ai magazzinieri, provvedendo al mantenimento delle scorte minime. Verifica e assicura la correttezza dei dati sulle scorte minime e lotti economici dei singoli articoli sulla base di dati elaborati dal sistema e sullo storico del prodotto, apportando le necessarie correzioni quando non è presente tale storico. Gestisce le giacenze contabili di magazzino, coordinando gli ingressi dei materiali e la gestione degli inventari a rotazione funzionali a mantenere corrette le giacenze dell’area Spare Parts. Verifica la corretta applicazione delle procedure di sicurezza da parte del personale di reparto. Gestisce e coordina le risorse umane assegnate, definendo e verificando i piani di lavoro (attività, standard, carichi di lavoro) e garantendo lo sviluppo dei membri del team. Requisiti Laurea in ingegneria gestionale, meccanica, elettrica o elettronica Esperienza pregressa in ambito service o gestione ricambi in aziende di produzione impianti o macchine industriali. Comprovata esperienza nella gestione dei fornitori Disponibilità a trasferte worldwide Ottime capacità di comunicazione, problem solving e lavoro di squadra. J-18808-Ljbffr